POKKÉN TOURNAMENT arriverà su Wii U con un controller dedicato

POKKÉN TOURNAMENT

Oltre ad averci mostrato un trailer per la versione home console, BANDAI NAMCO Entertainment e Nintendo annunciano che POKKÉN TOURNAMENT su Wii U verrà lanciato in Giappone (e probabilmente anche nel resto del mondo) insieme a uno speciale controller che richiama quello del cabinato arcade.

Chiaramente, i giocatori potranno scegliere se intraprendere le proprie Poké-battaglie utilizzando il Wii U GamePad, il Pro Controller o il Classic Controller Pro, ma chi è abituato a giocarci in sala giochi potrà acquistare questo esclusivo joypad prodotto dalla HORI al prezzo di 3.480 Yen, in uscita in temporanea al gioco il prossimo 18 marzo. L’uscita europea del gioco è fissata per la primavera del 2016. Magari Nintendo Europe deciderà di venderci il controller in bundle col titolo… chi può saperlo?

pokken-tournament-controller-wii-u

Fonte: Nintendo of Japan via Nintendo Everything

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.