FINAL FANTASY IV (3D REMAKE) arriva su Apple Arcade

FINAL FANTASY IV (3D REMAKE) arriva su Apple Arcade

SQUARE ENIX ha annunciato che FINAL FANTASY IV (3D REMAKE) arriverà molto presto sui dispositivi iOS grazie al servizio Apple Arcade. Il titolo sarà disponibile su tutti i dispositivi aggiornati a iOS 13.0 o superiore a partire dal prossimo 9 dicembre.

Questa versione del quarto capitolo venne rilasciata per la prima volta in Giappone nel 2007 su Nintendo DS, per celebrare il 20° anniversario del franchise. Tra le novità introdotte troviamo il doppiaggio, l’implementazione di diversi mini giochi e una serie di modifiche al gameplay.

Scopriamo assieme ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

“FINAL FANTASY IV” conquista finalmente Apple Arcade!

Il gioco, pubblicato nel 1991, è il quarto capitolo della serie FINAL FANTASY. Amato dal pubblico per i suoi personaggi unici e per la trama avvincente, è in seguito approdato su diverse piattaforme.

FINAL FANTASY IV è stato il primo titolo a introdurre il sistema ATB (Attivazione del Turno di Battaglia), poi diventato sinonimo stesso della serie. Ha inoltre introdotto il sistema degli Augment, che consente di acquisire le abilità di altri personaggi, dando al giocatore una marcia in più nei combattimenti.

Ma non è tutto, questo titolo leggendario ha infatti altre interessanti caratteristiche:

  • Doppiaggio delle scene più significative – Gli eventi chiave si svolgono attraverso dialoghi parlati.
  • Emozioni in primo piano – I personaggi attraversano diverse fasi emotive.
  • Nuova funzione di mappatura – I giocatori affrontano i sotterranei con una mappa inizialmente vuota, che aggiunge un elemento d’incognita all’azione!
  • Jukebox – I giocatori possono ascoltare la musica del gioco in qualsiasi momento.

Fonte: Apple

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.