Super Smash Bros. Ultimate è entrato ufficialmente in fase gold, avendo completato la fase di sviluppo attivo, entrando quindi in una di testing e lucidatura finale prima del lancio effettivo.
Ricordiamo che quest’ultima versione definitiva di Super Smash Bros. uscirà il 7 dicembre 2018 per Nintendo Switch.
Inoltre, il direttore Masahiro Sakurai ha voluto rilasciare dei commenti per giustificare e spiegare alcune delle scelte fatte e delle aggiunte al gioco rivelate nell’ultimo Nintendo Direct; ha parlato anche del processo decisionale per cui vengono decisi gli amico da produrre, e di quando aspettarsi la Pianta Piranha. Ecco quello che ha avuto da dire.
Sull’aggiunta di Ken nel roster:
“Sebbene abbia diverse differenze rispetto a Ryu, ci sono alcuni giocatori sensibili su questo aspetto. Il mio suggerimento è di pensare a lui principalmente come un Echo Fighter.”
Sull’aggiunta di Incineroar nel roster:
“Ho sempre voluto inserire un wrestler professionista! Sarà doppiato da Unsho Ishizuka. Ha registrato dei dialoghi apposta per questo gioco. Ancora, preghiamo perché la sua anima riposi in pace.”
Sugli amiibo:
“Ci vuole circa un anno dalla fase di prototipazione al rilascio vero e proprio, quindi vi preghiamo di avere pazienza.”
Sulla rimozione dei trofei:
“Questa decisione è stata presa molto presto, volevo concentrare gli sviluppatori su altri aspetti del gioco. I trofei richiedono molto più lavoro di quanto la gente pensi.”
Sugli spiriti:
“È più facile giocarli che spiegarli. Davvero, quando i giocatori li proveranno capiranno il loro funzionamento.”
Sul Matchmaking Online
“Il gioco è completamente sincronizzato con i server: la distanza fra i giocatori sarà la maggiore priorità del matchmaker”
Sugli scontri VIP (Elite Smash)
“Questo è il vero gioco per i giocatori più avanzati, dove non rischieranno di venire piazzati contro giocatori occasionali, quindi potranno vantarsi di essere in una classifica esclusiva.”
Sulla Pianta Piranha
“Sarà disponibile un mese o due dopo il rilascio iniziale del gioco”
Strongest Ultimate enemy
“Mi piacerebbe parlare di più della Adventure Mode, avendone la possibilità. La ROM è già stata completata”
Cosa ne pensate delle parole di Masahiro Sakurai? Fatecelo sapere!
Fonte: Masahiro Sakurai via DualShockers