Like a Dragon 8: il team di sviluppo è indeciso sul nome

Like a Dragon 8: il team di sviluppo è ancora indeciso sul nome

Oltre al nuovo look da pop-star di Kazuma Kiryu, uno dei dettagli recenti che ha sorpreso maggiormente i giocatori e fan del franchise Yakuza è stato sicuramente il passaggio di nome in Like a Dragon, ovvero la traduzione letterale del titolo originale nipponico Ryū Ga Gotoku.

Sebbene in Occidente il “nuovo” nome sia stato già testato con Yakuza: Like a Dragon, vale a dire il settimo capitolo numerato della serie nonché titolo di debutto del nuovo protagonista Ichiban Kasuga, solo di recente si è scelto di iniziare a usarlo totalmente per i giochi in arrivo, ovvero Like a Dragon: Ishin!, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, e Like a Dragon 8. Ma è proprio quest’ultimo a dare qualche grana allo sviluppatore.

Stando a un recente report, è emerso che il team non si è ancora decisa sul nome: meglio andare di Like a Dragon 8 per continuare la numerazione originale, o puntare su Yakuza: Like a Dragon 2 e restare sulla strada ormai intrapresa con il precedente titolo? O magari, perché non abbreviarlo in Like a Dragon 2?

A rivelare tutte queste indiscrezioni è Masayoshi Yokoyama, a capo del Ryū Ga Gotoku Studio, che durante il corso di una recente intervista ha inoltre aggiunto che il team finirà per valutare le reazioni del pubblico ai nomi per riuscire a decidersi.

Resterà quindi il numero 8 o si opterà per l’altro? Ancora è presto per saperlo, ma non è affatto una novità vedere un gioco cambiare nome prima dell’uscita. Dopotutto, è ormai da troppo tempo che si stava rimandando questo cambiamento. Come rivelato dallo stesso Yokoyama, lo studio era intenzionato a cambiare il nome Yakuza nel momento in cui il franchise ha ripreso piede in Occidente, ma ha infine deciso di lasciare il tutto come stava e si sarebbe visto in futuro.

Fonte: Automation Media via GamesRadar

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.