È morto Yoshitaka Kohno, animatore di BLEACH, Demon Slayer e tante altre

È morto Yoshitaka Kohno, animatore di BLEACH, Demon Slayer e tante altre

Sulla propria pagina Twitter, l’animatore Makoto Tamaru ha dato la triste notizia della morte di Yoshitaka Kohno, collega animatore deceduto per una crisi. Nel corso della sua carriera ha lavorato per vari studi di animazione, come Ashi Productions, AIC, e ufotable.

Kohno è stato il character designer per serie del calibro di Magical Girl Pretty Sammy e Magical Canan, ma è come animatore che ha lavorato con hit quali BLEACH, DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba, Berserk: The Golden Age Arc III – The Advent, Tenchi Forever!: The Movie, Martian Successor Nadesico: The Motion Picture – Prince of Darkness, Queen’s Blade: Beautiful Warriors, e Shangri-La.

Ha lavorato anche come direttore delle animazioni per BLEACH the Movie: Memories of Nobody, Ah! My Goddess: The Movie, Tenchi Muyo GXP, Magical Canan, Battle Athletes Victory, Katsugeki: Touken Ranbu, Dual! Parallel Trouble Adventure, e God Mars: Untold Legend.

Fonte: Makoto Tamaru Twitter via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.