A partire da questo mese alcune città del Giappone hanno ricevuto una sorpresa inusuale: a Tokyo, Osaka, Nagoya, Sapporo e Fukuoka a partire dai primi di ottobre sono infatti stati aperti dei temporanei locali chiamati Sailor Moon Cafè – GirlsNightOut che propongono bevande e cibarie a tema, oltre a del merchandise della saga.
Proprio dal menù di questi cafè viene svelata una curiosità sulla serie di Naoko Takeuchi, e cioè l’ufficialità della relazione amorosa fra Sailor Uranus e Sailor Neptune. Introdotte in Sailor Moon S, queste due eroine sono state sempre rappresentate come in una sorta di relazione romantica, essendo praticamente inseparabili oltre a flirtare spesso negli episodi in cui sono apparse, eppure la conferma vera e propria non è mai arrivata e i due personaggi non hanno mai confessato espressamente il proprio amore.
Nel menu dolci dei Sailor Moon Cafè però c’è questo interessante retroscena: uno dei dessert è il Haruka & Michiru Night Drive Parfait, gelato al pistacchio servito al bicchiere con camomilla e gelatina di menta. Nella descrizione presente sul menu viene espressamente scritto che è un dolce “pieno dell’amore romantico di Haruka e Michiru“, vero nome di Sailor Uranus e Sailor Neptune.
Qui vi lasciamo un link al sito ufficiale (giapponese) dedicato a queste installazioni temporanee. Tutti i locali verranno chiusi a scaglioni a partire da metà novembre in poi: l’iniziativa era stata fatta partire inizialmente nel 2017, perciò è probabile aspettarci che in base al successo riscontrato potrebbe trasformarsi in un evento annuale, o addirittura permanente.
Fonte: Sailor Moon Cafè via Anime News Network