BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato una nuova serie di screenshot per DARK SOULS III, in uscita nel mese di aprile 2016 su Playstation 4, Xbox One, e PC. Queste nuove immagini mettono in mostra alcuni elementi che caratterizzeranno la componente online del titolo:
- Fantasmi: una vaga immagine degli altri giocatori che vagano in quello stesso luogo, ma in un altro mondo.
- Macchie di sangue: diverse macchie di sangue sparse nei livelli. Una volta toccate mostrano il modo in cui altri giocatori sono morti, potenzialmente avvertendo di imminenti trappole.
- Messaggi di sangue: i giocatori possono lasciare dei messaggi sul terreno per avvertire di eventuali pericoli in arrivo. Se il messaggio viene giudicato positivo dagli altri giocatori, i punti ferita del giocatore che lo ha lasciato aumenteranno del 50% e il messaggio rimarrà negli gli anni a venire.
- Co-op: gli utenti possono lasciare dei segni sul terreno per essere invocati da altri giocatori in loro aiuto.
- PvP: i personaggi possono invadere i mondi degli altri giocatori e affrontarli in uno scontro mortale.
- Essere un cumulo di Cenere: i personaggi che hanno perso il loro potere del fuoco possono temporaneamente riguadagnarlo tramite delle “braci“. Questo aumenterà gli HP massimi e permetterà di evocare alleati.
Le immagini inoltre ci mostrano nuovi luoghi e personaggi: Academy Assassin, Herald of White, Northern Warrior, e il Wandering Knight.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment Europe