In occasione del Tokyo Game Show 2022, CAPCOM ha condiviso ben tre nuovi trailer per STREET FIGHTER 6 carichi di novità. Nel primo ci vengono mostrate le modalità del gioco e vengono confermati nuovi personaggi, gli attesissimi Ken, Blanka, E. Honda e Dhalsim.
Il secondo è invece dedicato al commento in diretta dei giapponesi Kosuke Hiraiwa e H.E.Demon Kakka, infine il terzo annuncia in modo assai bizzarro l’arrivo di un Closed Beta Test per il titolo, previsto su PS5, Xbox Series X|S e Steam dal 7 al 10 ottobre prossimi, utile per testare anche le funzionalità cross-platform.
Personaggi di ritorno
Ken – Le accuse di aver orchestrato un complotto criminale hanno costretto Ken, ex campione degli Stati Uniti ed ex vicepresidente della Masters Foundation, ad abbandonare affari e famiglia per nascondersi. Come leggenda della serie Street Fighter, Ken racchiude un set di mosse classiche con nuove e gradite aggiunte.
Blanka – Una guida avventurosa di buon cuore e che difende la natura, Blanka presenta il suo caratteristico Electric Thunder e i suoi Rolling Attack, oltre alle nuovissime Bombe Blanka-chan e il ritorno della sua mossa Lightning Beast.
Dhalsim – Un monaco e maestro di yoga, Dhalsim incanala le sue familiari tecniche di fuoco dei giochi passati mentre padroneggia anche mosse come Yoga Fire, Yoga Arch, Yoga Comet e Yoga Flame.
E. Honda – Un lottatore di sumo giramondo, E. Honda combina il vecchio con il nuovo, riportando le sue mosse tipiche come Hundred Hand Slap e Sumo Headbutt, oltre al suo nuovissimo Sumo Dash dove avanza con un tradizionale sumo shuffle.
Prima di lasciarvi ai trailer, vi ricordiamo che STREET FIGHTER 6 è atteso per un generico 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Steam.
Modalità di gioco
World Tour – I giocatori potranno creare i propri avatar con una moltitudine di opzioni di personalizzazione per riflettere il proprio stile personale. Man mano che i giocatori avanzano nella coinvolgente modalità storia, affineranno la forza del proprio avatar attraverso Street Fight con vari NPC, e incontreranno maestri come Ryu e Chun-Li che insegneranno loro mosse speciali dai loro stessi repertori. Tutti gli abitanti e gli avversari del World Tour non si tirano mai indietro di fronte a una sfida e passeranno senza problemi dalla conversazione alla battaglia.
Battle Hub – I giocatori possono portare i loro avatar personalizzati nella Battle Hub, che funge da lobby per trovare partite contro altri giocatori da tutto il mondo, inclusi i tornei online. Quando due giocatori si siedono di fronte a uno dei cabinati arcade posizionati in tutta la Battle Hub, possono dare il via a una partita con l’intera Battle Hub come pubblico. I giocatori possono anche visitare il Game Center per giocare a classici Capcom retro come Street Fighter II e Final Fight.
Extreme Battle – La nuovissima modalità Extreme Battle offre nuovi modi per scaldare le partite con parametri non convenzionali. Queste battaglie veloci e frenetiche sono definite da nuove Regole e Trucchi che rendono ogni partita un’esperienza di cui chiunque può godere. Le regole definiscono le condizioni di vittoria per i giocatori, mentre le Gimmick aggiungono un nuovo livello di divertimento, ad esempio un toro in fuga potrebbe interrompere di tanto in tanto un combattimento.
World Tour, Fighting Ground, Battle Hub Game Mode Trailer
Kosuke Hiraiwa & H.E.Demon Kakka | Real Time Commentary Feature
Closed Beta Test Announce Trailer
Fonte: CAPCOM