Nel corso dell’evento Microsoft al Tokyo Game Show 2022 è stato annunciato che la serie di Ni no Kuni, di LEVEL-5 e BANDAI NAMCO Entertainment, approderà sulle console della famiglia Xbox e su Game Pass a partire da oggi.
Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered è disponibile da oggi su Game Pass e giocabile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, oppure acquistabile al prezzo di 49,99 € esclusivamente in formato digitale (qui trovate la nostra recensione della versione PS4). Questo JRPG approdato per la prima volta su Nintendo DS in Giappone, poi giunto in Occidente su PS3, può contare sulle splendide musiche composte da Joe Hisaishi e sul character design curato da Studio Ghibli.
Il sequel Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno sarà invece disponibile su Game Pass nel corso del 2023. È la prima volta che la saga approda sulle console di casa Microsoft.
Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea – Xbox Trailer
Ritorna all’altro mondo con Ni no Kuni: Wrath of the White Witch™ Remastered. La storia senza tempo di LEVEL-5 torna in forma rinnovata, con grafica e prestazioni migliorate. Unisciti a Olivier nella sua avventura in un mondo popolato da nuovi amici e pericolosi nemici, nella speranza di riportare indietro sua madre dopo un tragico incidente.
La storia prende vita grazie all’utilizzo di animazioni realizzate dal leggendario Studio Ghibli e alla colonna sonora composta da Joe Hisaishi. Ni no Kuni: Wrath of the White Witch™ combina grafica animata in maniera incredibile, narrazione impareggiabile e una colonna sonora trascinante per creare un gioco di ruolo d’avventura senza precedenti.
Fonte: Microsoft