Durante la prima giornata del Tokyo Game Show 2016 tenutasi oggi, CAPCOM ha rilasciato nuovi dettagli e un video di gameplay off-screen dedicato a Monster Hunter Stories, in arrivo in Giappone il prossimo 8 ottobre in esclusiva su Nintendo 3DS.
Il video, che potete trovare a fine articolo, mostra l’evento tenuto stamani con la partecipazione del musicista Daigo e ci permette di vedere, oltre il gameplay, qualche nuovo dettaglio sulla collaborazione con The Legend of Zelda: Majora’s Mask. Ma scopriamo insieme tutte le novità trapelate durante la conferenza stampa.
- Nuovo NPC Felyne chiamato Popora
- Il gioco utilizzerà la tecnologia QR per sbloccare nuovi contenuti e scambiare i dati del proprio team
- Una funzione di battaglie StreetPass (simile a quella vista in DRAGON QUEST Monsters)
- Dungeon sbloccabili tramite StreetPass (come avveniva in DRAGON QUEST IX)
- CAPCOM aggiungerà diversi tipi di regole per creare dei tornei, in modo che i giocatori potranno personalizzare le loro battaglie
- I DLC di Zelda collegati alla catena 7/11 saranno disponibili dal 14 ottobre al 13 novembre. Si riceverà la Master Sword di Link, la classica tunica verde e uno speciale titolo per la propria scheda giocatore
- Altri DLC dedicati a Zelda arriveranno a partire dal 16 dicembre fino al 15 gennaio. Tra i vari contenuti otterremo la Majora’s Mask ed Epona come Otomon.
- Il musicista Daigo sta partecipando a degli spot pubblicitari dedicati al gioco e apparirà nell’anime
Monster Hunter Stories – Tokyo Game Show 2016
Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything