Nihon Falcom ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Ys IX: Monstrum Nox, che arriverà in Giappone il 26 settembre in esclusiva su PlayStation 4.
Protagonisti di questo video, che troverete a fine articolo, sono i Monstrum che accompagneranno Adol durante questa nuova avventura. Come precedentemente anticipato si tratta di esseri umani dotati di capacità fuori dal comune, che aiuteranno il protagonista a trovare un modo per fuggire dalla città prigione Baldeaux. Oltre al trailer la software house ha rilasciato anche un nuovo spot televisivo, e potete trovare anch’esso a fine articolo.
Prima di lasciarvi ai due video vi ricordo che se volete saperne di più su Ys IX: Monstrum Nox potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.
Ys IX: Monstrum Nox – Trailer
Spot Televisivo
In questo nuovo capitolo troveremo un Adol più maturo e con un look totalmente differente nonostante i suoi 24 anni. I suoi tradizionali capelli rossi ora saranno di una colorazione più scura, tra il blu e il nero, modificando così uno dei suoi tratti più distintivi. Il protagonista verrà sospettato per un particolare incidente, e per questo finirà nella città prigione Baldeaux dal quale tenterà di scappare ma si ritroverà in uno strano incidente dove sarà coinvolta una ragazza con una pistola.
Anche Dogi è cambiato, con un look particolarmente più maturo e cresciuto rispetto ai precedenti. Il compagno di mille avventure di Adol, capace di distruggere interi muri di rocce con la forza dei suoi colpi, sarà coinvolto nelle avventure della città prigione Baldeux insieme a lui.
Arriva anche la conferma della possibilità di utilizzare le abilità super naturali dei Monstrum che incontreremo per aiutarci non solamente durante i combattimenti ma soprattutto anche durante l’esplorazione e gli enigmi.
Grazie alla rivista veniamo a conoscenza anche dell’abilità “Way of the King: Crimson Line”, che permette di muoversi usando il teletrasporto. Questa potrà essere usata anche per passare attraverso i muri di un edificio, anche se al momento non è chiaro se in esplorazione sarà utilizzabile solo in determinati punti prefissati. Se usata in combattimento invece potremo passare attraverso i nemici e, apparendo vicino a loro, danneggiarli.
Fonte: Nihon Falcom via Gematsu