SQUARE ENIX ha inaugurato LIVE INTERACTIVE WORKS GAME DEVELOPMENT CREW, ovvero una community di utenti incentrata sul far testare loro giochi ancora in fase di sviluppo, ma anche co-svilupparli. Il primo gioco attualmente in fase di sviluppo è Project Gluttony (titolo ancora provvisorio), un multiplayer online competitivo in cui i giocatori vestiranno i panni degli umani o dei mostri in base alla squadra a cui prenderanno parte.
Questa community può risultare particolarmente utile a SQUARE ENIX, che può sfruttare la propria utenza per ricevere feedback immediati e farne tesoro durante lo sviluppo dei suoi titoli. Curiosa la scelta di affiancarsi agli utenti stessi anche nella fase di sviluppo vero e proprio, utenti che tra l’altro devono mantenere determinati requisiti quali avere più di 3.000 iscritti al proprio canale su YouTube o Twitch, ad esempio. È anche disponibile il profilo Twitter ufficiale per proporre la propria candidatura.
Qui di seguito vi lasciamo sia un breve trailer di Project Gluttony sia il trailer dell’iniziativa LIVE INTERACTIVE WORKS GAME DEVELOPMENT CREW.
Project Gluttony – Trailer
LIVE INTERACTIVE WORKS GAME DEVELOPMENT CREW – Presentazione
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu