BANDAI NAMCO Entertainment annuncia a sorpresa un nuovo titolo per il franchise di Mobile Suit Gundam, che vede coinvolte le unità provenienti da varie produzioni e differenti universi come quelli della Guerra di Un Anno, Char’s Counterattack, Gundam SEED DESTINY e Iron-Blooded Orphans. Si tratta di GUNDAM EVOLUTION, uno “Team Shooter” in prima persona che verrà lanciato in Giappone nel corso del 2022, in esclusiva su PC dotati di sistema operativo Windows 10 (viene specificato “versione giapponese a 64 bit”).
Tra le unità confermate dal trailer e dal main visual diffuso troviamo l’immancabile RX-78-2 Gundam, il Sazabi, l’Asshimar di Z Gundam, il GM Sniper II da War in the Pocket, il DOM Trooper da SEED DESTINY e l’ormai celebre Gundam Barbatos.
Il titolo base verrà distribuito gratuitamente, ma all’interno del gioco saranno presenti microtransazioni. Non sappiamo ancora se GUNDAM EVOLUTION verrà portato in futuro anche in Occidente, ma la scelta della piattaforma esclusiva taglierà via una buona fetta di giocatori. In Giappone il titolo potrà essere provato attraverso un closed beta test, al quale è possibile iscriverdi a partire da oggi, 15 luglio, fino al prossimo 2 agosto. Di seguito possiamo ammirarne il trailer di annuncio.
AGGIORNAMENTO: tramite Gematsu veniamo a sapere che il titolo verrà presentato ufficialmente in un live stream dedicato il prossimo 17 luglio alle ore 20:00 (le 13:00 in Italia) JST su YouTube e Twitter.. La diretta mostrerà il gioco e la versione beta assieme a una serie di ospiti speciali. Di seguito sono disponibili nuove immagini.
GUNDAM EVOLUTION – Teaser Trailer
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment