Attraverso un recente report del portale Nikkei, ci viene rivelato che Sony Interactive Entertainment avrebbe aumentato l’ordine iniziale di console PlayStation 5 in produzione, passando dai cinque milioni di unità originariamente pianificate ai nove/dieci milioni attuali. A rivelarlo, secondo quanto riportato, è stata una fonte a conoscenza della questione.
A unirsi alla festa è anche il portale di Bloomberg, il cui recente report sembra davvero confermare quanto riportato dal Nikkei. Ha però anche aggiunto che, nonostante l’aumento dell’ordine di produzione, non è certo se si riuscirà a portare questa grande quantità di console sugli scaffali durante le vacanze natalizie, date le grosse limitazioni delle spedizioni.
La produzione di massa della nuova ammiraglia di casa Sony sono iniziate a giugno, e ci si aspetta di riuscire ad assemblare cinque milioni di unità per la fine di settembre, e i restanti cinque milioni tra ottobre e dicembre.
Avete già prenotato la vostra PS5? Oppure preferite aspettare l’arrivo di molti più giochi interessanti, qualche sconto allettante, o modelli successivi della console? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Nikkei, Bloomberg via Gematsu