Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call – L’eredità della musica, episodio 2

theatrhythm final fantasy curtain call cover def

SQUARE ENIX e Koch Media diffondono in rete la seconda parte dello speciale intitolato L’eredità della musica, per promuovere la prossima uscita di Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, che avverrà in territorio europeo su Nintendo 3DS dal 19 settembre.

THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL – L’EREDITA’ DELLA MUSICA – VOLUME #2

FINAL FANTASY IV ha segnato iI debutto a 16 bit di FINAL FANTASY, oltre a essere uno dei primi giochi a dimostrare che gli RPG erano capaci di raccontare storie avvincenti e appassionanti. I protagonisti di FINAL FANTASY IV e degli episodi successivi sono personaggi complessi, posti di fronte a scelte realistiche e costretti ad affrontarne le conseguenze nel corso delle loro avventure. Questa generazione di videogiochi ha visto inoltre l’arrivo del sistema Active Time Battle, una modalità di combattimento in tempo reale più efficace e realistica. Da un punto di vista musicale, ha introdotto alcuni dei brani più memorabili della serie, tra cui Battle on the Big Bridge, che è stato poi reinterpretato con stili diversi negli altri capitoli della saga.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.