Phantom Breaker: Battle Grounds verrà lanciato su PlayStation Vita in Europa e Nord America tramite PlayStation Network il prossimo 29 luglio, come annunciato oggi da 5pb. Il producer Masaki Sakari puntualizza che questa è la prima volta che 5pb. lancia un gioco per PS Vita nel resto del mondo, e che non è stato semplice. Ogni ramo della Sony Computer Entertainment ha differenti standard di certificazioni pre-release, ognuno con le proprie regole. Per esempio, poteva esserci un “OK” da una sezione ma un “NO” da un altra. Sakari dichiara:
« SCE non è stata particolarmente recettiva quando si tratta di ammorbidire le regole al fine di raggiungere un accordo per la pubblicazione del titolo, soprattuto SCE Europe. Tuttavia, nel complesso, è stata un’occasione di apprendimento, che mi aspetto possa tornare utile in futuro. »
L’imminente uscita internazionale significa che anche la versione giapponese del titolo sarà presto aggiornata. Sakari ha dichiarato che lavorerà molto insieme a SCE Japan per risolvere gli ultimi problemi con la sincronizzazione dei trofei.
Phantom Breaker: Battle Grounds è stato lanciato in Giappone lo scorso 13 marzo.
Fonte: Gematsu