Persona 3, 4 e 5: ATLUS conferma l’arrivo su PlayStation e Steam, tutti i dettagli

Persona 3, 4 e 5: ATLUS conferma l’arrivo su PlayStation e Steam, tutti i dettagli

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto nell’ambito dell’Xbox & Bethesda Games Showcase vi avevamo anticipato che Persona 3, 4 e 5 sarebbero usciti su ulteriori piattaforme, almeno secondo il materiale grafico che abbiamo scovato sul sito ufficiale. Oggi ATLUS ha annunciato ufficialmente le piattaforme sulle quali usciranno i tre episodi della saga spin-off di Shin Megami Tensei e ve le illustriamo di seguito.

Persona 5 Royal verrà lanciato su PlayStation 5 e su Steam, oltre che su Xbox Series X|S, Xbox One e Microsoft Store, il prossimo 21 ottobre.

Persona 4 Golden uscirà su PlayStation 4 (ed è già disponibile su Steam), mentre Persona 3 Portable sarà disponibile su PlayStation 4 e su PC tramite Steam, entrambi in concomitanza con il lancio su Xbox Series X|S, Xbox One e Microsoft Store nel 2023. Persona 3 e 4 sono stati annunciati in versione current gen per Xbox Series X|S, ma non sono stati annunciati per PlayStation 5.

Il sito ufficiale giapponese conferma che Persona 3 e 4 usciranno unicamente in digitale, mentre non viene specificato nulla riguardo Persona 5 Royal, che potrebbe uscire quindi in versione fisica per PS5. Tutti e tre i giochi saranno disponibili su Game Pass. Tutti e tre i titoli saranno localizzati in lingua italiana.

Inoltre, non sono state confermate le versioni Nintendo Switch e Google Stadia che vi avevamo anticipato, ma è probabile che quelle per Switch vengano annunciate nel prossimo Nintendo Direct che, secondo alcune voci di corridoio, è previsto per fine mese.

Persona 3, 4 e 5: ATLUS conferma l’arrivo su PlayStation e Steam, tutti i dettagli

La serie Persona arriverà su nuove piattaforme

La celebrazione del 25° anniversario di Persona continua con Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable in arrivo su Xbox Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows, Steam e PlayStation!

ATLUS ha recentemente annunciato che Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable arriveranno su Xbox e Windows. Questi amati giochi arriveranno anche su Steam e PlayStation. Guarda il trailer di annuncio: https://youtu.be/WumlktGdXkA [eur03.safelinks.protection.outlook.com]

Unisciti ai ladri fantasma il 21 ottobre 2022 quando Persona 5 Royal arriverà su Xbox Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows, Steam e PlayStation. Per rimanere aggiornato sulle ultime informazioni sulla serie Persona, visita: persona.atlus.com.

Persona 5 Royal: Costretto a trasferirsi in un liceo di Tokyo, il protagonista fa uno strano sogno. “Sei davvero un prigioniero del destino. Nel prossimo futuro, la rovina ti aspetta”. Con l’obiettivo della “riabilitazione” incombente, deve salvare il mondo dai desideri distorti indossando la maschera di un ladro fantasma.

Persona 5 Royal fa il suo epico ritorno con il DLC precedentemente pubblicato incluso nel gioco base!

Persona 4 Golden: Dicono che la tua anima gemella apparirà se fissi un televisore in una notte piovosa… Questa strana voce si diffonde lentamente nella cittadina rurale di Inaba, la nuova casa del protagonista, proprio mentre inizia una catena di misteriosi omicidi. Mentre il protagonista e i suoi compagni di squadra inseguono la verità, si ritrovano ad aprire le porte di un altro mondo.

Per la prima volta, divertiti con Persona 4 Golden con testi in francese, italiano, tedesco e spagnolo!

Persona 3 Portable: Se ti dicessi che c’è un’ora “nascosta” tra un giorno e l’altro… mi crederesti? Questo tempo sconosciuto è “l’ora buia”. Una quiete sconosciuta inghiotte la città, le persone si trasformano in misteriose bare e sciame di mostri ultraterreni chiamati Ombre. Una notte, il protagonista viene attaccato da queste Ombre. Quando ogni speranza sembra perduta, il potere del cuore, la sua Persona, si risveglia.

Dotato di una grafica migliorata, Persona 3 Portable sarà disponibile per la prima volta anche con testo in francese, italiano, tedesco e spagnolo!

Fonte: ATLUS via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.