Il direttore di FromSoftware, Hidetaka Myazaki ha condiviso alcuni preziosi dettagli di ELDEN RING in una recente intervista con Famitsu. In particolare, si è parlato di Spirits, sistema di crafting e longevità dell’attesissimo action RPG atteso per l’inizio del prossimo anno.
Gli Spirits saranno dei preziosi compagni a cui potremo affidarci durante le battaglie e avranno differenti caratteristiche e abilità che, al momento, non ci sono date a sapere. Tuttavia, essi si riveleranno utili sia in maniera offensiva che quando si necessiterà di supporto durante la battaglia. Inoltre, il giocatore potrà decidere di accrescere alcune caratteristiche dello spirit stesso dandogli modo di diventare sempre più efficace man mano che l’avventura prosegue.
Altre preziose informazioni riguardano il sistema di crafting all’interno del gioco che darà la possibilità al giocatore di sfruttare le risorse raccolte nella mappa per farne oggetti utili. Resta ancora un mistero, tuttavia, il modo in cui si recupereranno i punti vita che, a quanto annunciato, sarà del tutto particolare. Infine, si è discusso dei cambiamenti atmosferici all’interno del gioco che influenzeranno il modo in cui i nemici ci approcceranno e le loro strategie di battaglia.
Al termine dell’intervista, Myazaki si è espresso anche per quanto riguarda la longevità del titolo che richiederà approssimativamente di 30 ore per concludere l’avventura principale, anche se, al momento, non è chiaro quante ore in più serviranno per completare ELDEN RING al 100%.
ELDEN DING debutterà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X e PC il prossimo 21 gennaio 2022.
Fonte: Famitsu via Siliconera