In coda all’articolo, 40 minuti di gameplay del nuovo titolo Nintendo
La redazione di Polygon ha avuto il piacere di intervistare Eiji Aonuma, producer del nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in arrivo su Wii U e Nintendo NX nel 2017.
Dall’intervista emerge un importante fattore legato alla narrazione del titolo: secondo Aonuma, sarà possibile portare a termine il gioco ignorando quasi del tutto la storia che ne dipana gli eventi.
“Gli utenti potrebbero non svelarne totalmente la storia a seconda di come giocheranno questo titolo e con quale strategia porteranno a compimento i puzzle. Potrebbero arrivare alla fine senza scoprire perché Link si è svegliato in quel modo e dove è successo. Scoprire l’intera trama e il motivo per il quale Link si è risvegliato oppure andare dritti verso l’obiettivo finale è una scelta che spetterà ai giocatori. Chiunque potrà arrivare alla fine senza fare nient’altro, ci sono queste due possibilità. Sia che siate giocatori piuttosto bravi o un po’ fuori di testa. Non è impossibile. Ho creato il gioco in questo modo. Potrebbe risultare divertente per i fan competere in chi riuscirà a portarlo a termine per primo.”
Per essere chiari, Aonuma sta dicendo che i giocatori possono arrivare dritti al boss finale del gioco già dalle prime fasi. Tuttavia, secondo lui, non sarebbe il modo migliore per portare a termine The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Chiudiamo l’articolo con un bel video di circa 40 minuti, diffuso da GameXplain, che ci mostra una lunga sessione di gameplay per il titolo in oggetto.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 40 minuti di gameplay
Fonte: Polygon, GameXplain via GoNintendo