Persona 5: trailer e gameplay dall’E3 2016

Persona 5

Direttamente dalla presentazione avvenuta nel corso di questo E3 2016, ATLUS ha mostrato un nuovo trailer e diversi frammenti di gameplay per il suo Persona 5, attesissimo ultimo capitolo della serie spin-off di Shin Megami Tensei che vedrà luce su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 15 settembre in Giappone e il 14 febbraio 2017 in Nord America.

Potete trovare tutti i filmati qui di seguito. Chissà che durante la loro visione non venga annunciata anche una data di rilascio europea… Buona visione!

Persona 5 – E3 2016 Trailer e Gameplay

Persona 5 – E3 2016 Gameplay

https://youtu.be/q2lEkBjMgvI

Persona 5 vedrà il nostro eroe a confronto con un uomo in procinto di molestare una donna; a causa delle ferite inflitte proprio a quest’ultimo, l’eroe viene arrestato dalla polizia e condannato agli arresti domiciliari. Durante la sua permanenza forzata a casa, di notte avrà uno strano sogno: si ritrova all’interno di quella che sembra essere un prigione, con addosso dei classici abiti da galera. Al di là delle sbarre vi sono due guardie gemelle, mentre in fondo si intravede la figura di un uomo anziano, Igor, dalla strana espressione. Ogni volta che il protagonista andrà a dormire, l’uomo lo inviterà a tornare nella misteriosa prigione blu, chiamata Velvet Room, un luogo che si trova tra sogno e realtà, tra spirito e sostanza. Riguardo l’aspetto della stanza, il vecchio spiega che questo cambia in base ai pensieri di chi la visita, e dato che il protagonista è un “prigioniero del destino” non poteva che vedere apparire una prigione. Ormai lo aspetta solo la rovina, e niente può essere fatto per evitarlo. L’unica cosa sarebbe combattere l’imminente catastrofe, seguendo un particolare percorso di “Riabilitazione alla libertà”, diventando uno dei Phantom Thieves.

Fonte: ATLUS via IGN, GameSpot, Persona Central, Dengeki Online

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.