Durante la propria conferenza durante quest’ultima edizione dell’E3, SQUARE ENIX ha annunciato che DRAGON QUEST Builders arriverà su PlayStation 4 e PlayStation Vita l’11 ottobre in Nord America, e il 14 dello stesso mese anche qui in Europa.
Questo block-building RPG permetterà ai giocatori di raccogliere combinare una vastissima quantità di strumenti e materiali per poter ricostruire Alefgard, un reame distrutto dal demoniaco signore dei mostri, il Dragonlord.
Il gioco offre un esperienza videoludica sandbox-style combinata con una storia ben profonda e articolata, e permette ai giocatori di interagire con una serie di personaggi e mostri presenti nel mondo. Sarà possibile creare un’infinità di strutture diverse per soddisfare le “stravaganti” richieste degli abitanti alla ricerca di una nuova casa. La promessa degli sviluppatori è stata di portare in questo DRAGON QUEST Builders un sistema che sia facile da imparare e veloce da padroneggiare. E noi non vediamo l’ora di poterci mettere mano.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu