Gundam 0083: data di uscita e dettagli per l’edizione Blu-ray

Gundam 0083: data di uscita e dettagli per l’edizione Blu-ray

Annunciata assieme ai cofanetti di Gundam 0080 e The 08th MS Team, la nuova edizione home video di Mobile Suit Gundam 0083 STARDUST MEMORY viene finalmente svelata da Dynit tramite il sito Terminal Video. Anche in questo caso si tratta di un’edizione combo DVD + Blu-ray, che tuttavia conterrà unicamente la serie OVA di 13 episodi senza il lungometraggio riassuntivo “L’ultima scintilla di Zeon”.

Questa nuova edizione da sei dischi (3 Blu-ray e 3 DVD) sarà disponibile dal prossimo 28 agosto al prezzo di 69,99 €, conterrà la doppia lingua audio italiano e giapponese e i sottotitoli in italiano. Di seguito potete vedere la copertina e leggere la sinossi della serie, pubblicata originariamente in Italia nel 2010. Non è ancora chiaro se come 0080 e The 08th MS Team anche 0083 STARDUST MEMORY verrà aggiunta al catalogo di Prime Video.

Gundam 0083

Mobile Suit Gundam 0083 STARDUST MEMORY – Sinossi

Anno 0083 dell’Universal Century. Nella base australiana di Torrington, ove i militari si addestrano al combattimento e testano nuovi equipaggiamenti per le unità in via di sviluppo, è atterrata una nave spaziale di classe Pegasus. La corazzata federale si chiama Albion, e sotto il comando del capitano Synaps trasporta due nuovi modelli di Mobile Suit. Insieme all’amico e collega Keith il giovane pilota collaudatore Kou Uraki si intrufola nella nave per ammirare in anteprima i Gundam appena approdati alla base, ma prima di poterne apprezzare la bellezza viene sorpreso dall’ingegnere della Anaheim Electronics Nina Purpleton: lui ancora non lo sa, ma presto la bellissima Nina diventerà qualcosa di più di una semplice collega di lavoro. Nonostante la segretezza del progetto una cellula superstite del principato di Zeon mira a sottrarre alla Federazione Terrestre una delle due unità; il loro comandante, esule scampato alla disfatta di A Baoa Qu, sa che il Gundam Numero 2, predisposto all’uso di armi nucleari, rappresenta una violazione del Trattato Antartico. Quando secondo i suoi piani il maggiore Gato riesce a impossessarsi del Gundam 2, Kou sale sul Numero 1 per impedirgli, anche se invano, di fuggire con l’MS federale. Per tacere all’opinione pubblica la contravvenzione del Trattatato Antartico l’Esercito Federale affida alla Albion il compito di recuperare l’unità 2. Inizia così l’avventura di Kou Uraki e dei tre piloti veterani che con lui dovranno recuperare il Mobile Suit caduto nelle mani nemiche.

Fonte: Terminal Video

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.