La pagina Twitter di ARC SYSTEM WORKS ci dà oggi una brutta notizia: per via di tutti i problemi legati all’attuale emergenza sanitaria, il picchiaduro GUILTY GEAR -STRIVE- ritarderà il suo debutto. Ma non è tutto, perché la compagnia userà questo tempo anche per implementare alcune aggiunte o cambiamenti basati sul feedback rilasciato dagli utenti dopo la Closed Beta.
Sebbene non avesse ancora una data precisa, questa new entry della serie sarebbe dovuta uscire nel corso del 2020, mentre invece adesso è riportato in uscita a inizio 2021.
Qui sotto potete trovare il messaggio completo del producer Takeshi Yamanaka.
Grazie per il vostro interesse in GUILTY GEAR -STRIVE-. Vi parla Takeshi Yamanaka, producer del gioco. In precedenza avevamo annunciato che l’uscita del nuovo GUILTY GEAR -STRIVE- sarebbe avvenuta nel tardo 2020, ma abbiamo deciso di posticiparla a inizio 2021.
Mentre il nostro staff e i partner stanno mettendo tutto l’impegno possibile nel rapportarsi ai cambiamenti dovuti alla diffusione del COVID-19, ogni aspetto dello sviluppo sta inesorabilmente subendo dei ritardi. In aggiunta, abbiamo deciso di usare questo tempo per migliorare la qualità del gioco in risposta al feedback ricevuto dalla recente closed beta.
Ci scusiamo con chiunque stesse aspettando con ansia questo gioco. Ci stiamo dedicanto nel migliore dei modi alla creazione di un nuovo GUILTY GEAR che possa soddisfare tutta la nostra fanbase. State certi che faremo un ottimo uso di questo tempo extra.
Vi ringraziamo per la comprensione
15 maggio 2020Takeshi Yamanaka
GUILTY GEAR -STRIVE- Producer
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu