In un comunicato stampa rilasciato a USGamer, SQUARE ENIX ha confermato di aver chiuso la sua sussidiaria Studio Istolia, che stava attualmente lavorando a Project Prelude Rune.
“Dopo aver analizzato diversi aspetti relativi al titolo in esame, abbiamo deciso di cessarne lo sviluppo attivo. Contemporaneamente, anche Studio Isolia non è più operativo, e tutti gli sviluppatori che ne facevano parte sono stati riassegnati ad altri progetti interni al gruppo SQUARE ENIX” ha affermato un rappresentante della compagnia nipponica.
La fondazione di questo studio e l’annuncio del working title Project Prelude Rune risalgono a febbraio 2017: il progetto era stato lanciato sotto la supervisione di un ex produttore della serie Tales of, Hideo Baba; si sarebbe trattato di un fantasy RPG per PlayStation 4 realizzato con l’Unreal Engine, e venne mostrato per la prima volta alla conferenza stampa di Sony che ha preceduto il Tokyo Game Show 2018.
La cancellazione del gioco potrebbe avere a che fare con l’addio di Hideo Baba, che ha lasciato lo Studio Istolia a dicembre 2018, per poi andarsene via anche da SQUARE ENIX a marzo 2019.
Fonte: USGamer via Gematsu