Stando alla presentazione Road to 2020 per la fine dell’anno fiscale, avvenuta il 31 marzo del 2017, SEGA sembra pianificare il revival delle sue maggiori IP passate.
Nella sezione “Tappe/Strategie di affari” della presentazione, la casa di sviluppo a tracciato i seguenti punti maggiori sia per giochi in formato digitale che fisico.
Giochi in formato fisico (per esempio: Total War: Warhammer, Yakuza 6: The Song of Life, Football Manager 2017, e Persona 5)
- Espandere le IP già esistenti e ottenerne nuove per il mercato PC europeo e nordamericano
- Costruire una base di rivendita facendosi affidare sviluppi in appalto
- Impegnarsi nel trovare nuove IP
- Riportare in auge le maggiori IP
- Utilizzare in maniera efficace i motori di sviluppo
Giochi in formato digitale (per esempio: Puyo Puyo!! Quest, Hortensia Saga, Chain Chronicle 3, e Phantasy Star Online 2)
- Creare titoli che diventino un successo globale
- Stabilire un business di marketing per il digitale
- Espandere il business di distribuzione oltreoceano
- Mantenere profitti in operazioni a lungo termine di titoli già esistenti
- Sviluppare titoli di nuova generazione.
Una questione maggiore di cui SEGA dirà di occuparsi è il “creare titoli che diventino successi globali.” Per farlo, intendono riportare in vita iP passate e utilizzare attivamente quelle giùà esistenti, le nuove, e le esterne, e massimizzarne il valore espandendo i caali di sviluppo (come i dispositivi mobile, il PC e le console) e le regioni di sviluppo delle rispettive IP per un’uscita simultanea in tutto il mondo.
Nel resto del resoconto, SEGA dice che le vendite di Persona 5 e Total War: Warhammer siano state buone per l’anno fiscale conclusosi lo scorso 31 marzo, e hanno venduto in tutto 10.28 milioni di copie, superando di gran lunga i proventi dello scorso anno fiscale. Per la fine del prossimo anno fiscale, che avverrà il 31 marzo del 2018, la casa di sviluppo di Osaka intende sviluppare ulteriori vendite di Persona 5 all’estero, e intende portare le vendite a 11.6 milioni per titoli come Warhammer 40,000: Dawn of War III, Endless Space 2, e Total War: Warhammer 2.
Fonte: SEGA via Gematsu