Pokémon X e Pokémon Y: il tipo “Fata” e altre novità

pokemon x y kalos

Era già da tempo che si vociferava che Sylveon, la nuova evoluzione di Eevee, fosse di tipo Fata. Una nuova tipologia di Pokémon sarà molto probabilmente introdotta con questa sesta generazione, e una fonte anonima lascia trapelare qualche dettaglio in più. Sarà tutto vero o ci troviamo di fronte all’ennesimo fake?

Il tipo Fata sarà debole contro Veleno e Acciaio, immune a Drago, Buio e Lotta e superefficace contro Psico e Fuoco. Oltre a Sylveon, alcuni vecchi Pokémon saranno riclassificati sotto l’etichetta di tipo Fata, come Mawile, che diventerà Acciaio/Fata.

Mewtwo godrà di ben due nuove forme: la prima l’abbiamo già conosciuta (e battezzata temporaneamente “forma risveglio“), ed entrambe saranno raggiungibili attraverso l’utilizzo di oggetti specifici. Che siano legati ai geni X e Y?

Il nome ufficiale per l’occidente del nuovo Professor Pokémon sarà Patrice, mentre le evoluzioni finali degli starter seguiranno questo schema: Fuoco/Psico (Fennekin), Erba/Lotta (Chespin) e Acqua/Buio (Froakie).

Il nuovo Pokémon Gogoat potrà essere cavalcato solo nella città di Miare. Per tutto il resto della regione di Kalos potremo muoverci utilizzando la classica bicicletta o i nuovissimi rollerblade.

La prima palestra sarà di tipo Coleottero, la seconda di tipo Fata e la quarta di tipo Lotta. Sarà possibile insegnare ai propri Pokémon attacchi appartenenti a due tipologie insieme, così come sarà presente un nuovo tipo di lotta che potrà essere accessibile mediante l’uso di Pokémon volanti o in grado di levitare.

Infine, in un determinato punto del gioco sarà possibile finalmente visualizzare gli EV della propria squadra, che potranno tra l’altro essere incrementati attraverso una serie di minigiochi: sarà possibile ottenere il massimo dai propri Pokémon in un paio di ore.

Pokémon X e Pokémon Y arriveranno il prossimo ottobre in esclusiva su Nintendo 3DS e 3DS XL, e per la prima volta vedremo un lancio simultaneo in tutto il mondo.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.