No Sleep For Kaname Date: nuovi dettagli sul sistema di gioco

No Sleep For Kaname Date: nuovi dettagli sul sistema di gioco

Spike Chunsoft ha rivelato nuovi dettagli sul sistema di gioco dell’attesissimo No Sleep For Kaname Date – From AI: THE SOMNIUM FILES. Il nuovo capitolo del franchise avrà tre meccaniche principali, Investigation e Somnium che abbiamo avuto modo di vedere anche in passato e l’inedita Escape.

Durante le sessioni di Investigation controlleremo il protagonista Kaname Date mentre cerca indizi sulla scomparsa di Iris. Per poter proseguire con la storia principale dovremo investigare le scene del crimine e interrogare i testimoni chiave per trovare una pista su questo nuovo mistero. Kaname potrà utilizzare le funzionalità di AI-Ball per cercare indizi altrimenti invisibili all’occhio.

Durante le sessioni di Somnium invece prenderemo il controllo di Aiba nella sua forma umanoide. Grazie al dispositivo Psync potremo entrare nel mondo dei sogni dei testimoni per poter scoprire memorie represse e verità nascoste, ma tutto con un limite di tempo di soli sei minuti. Il mondo che visiteremo sarà plasmato dalla personalità e delle memorie del testimone scelto, per cui ogni Somnium segue le sue regole. Per poter scoprire più segreti dovremo riuscire a distruggere i Mental Locks, barriere che ci permetteranno di accedere alle memorie più recondite.

Ultime, ma non per importanza, le sessioni di Escape che fanno il loro debutto in questo capitolo. Nei panni di Iris dovremo risolvere i puzzle presenti nella stanza per cercare una via di fuga. La ragazza potrà comunicare con Kaname Date e Aiba per ricevere indizi, ma dovremo prestare a tutti gli oggetti presenti perché qualsiasi informazione potrebbe rivelarsi vitale per la nostra sopravvivenza. Alcuni oggetti non saranno utili da soli, ma sarà possibile combinarli per ottenere degli oggetti chiave fondamentali per proseguire.

Vi ricordo che il gioco sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 25 luglio su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch e PC.

Fonte: Spike Chunsoft

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.