SEGA potrebbe acquisire Rovio, developer di Angry Birds

SEGA potrebbe acquisire Rovio, developer di Angry Birds

Secondo quanto rivelato da Wall Street Journal, SEGA SAMMY Holdings sarebbe vicina all’acquisizone di Rovio Entertainment, developer del celebre Angry Birds. Il prezzo da pagare per l’azienda sarebbe di ben un miliardo di dollari, secondo alcune personalità vicine alla questione. L’accordo potrebbe essere siglato già la prossima settimana.

Un portavoce di SEGA in risposta ha dichiarato: “Non è stata ancora presa alcuna decisione formale riguardo un accordo. SEGA continuaa considerare ciò che è meglio per migliorare il suo valore aziendale.”

A gennaio anche Playtika ha annunciato di aver proposto l’acquisizione di Rovio per circa 800 milioni di dollari, ma i dialoghi fra le due aziende sono cessati lo scorso marzo senza alcuna acquisizione.

Fonte: Wall Street Journal via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.