Degica Games annuncia Last Dance, il cortometraggio animato per la realtà virtuale disponibile a partire da oggi su Steam al perzzo di 16,79 € (temporaneamente scontato del 20%). Il corto ha vinto tre importanti premi: Siggraph Asia VR Theater Official Selection, Lumiere Japan Award 2020 VR Category Special Awards e Kaohsiung Film Festival 2020 XR Dreamland showcased Film. Di seguito potete trovarne la sinossi ufficiale.
Last Dance – Sinossi
Terra, prossimo futuro. L’umanità, incapace di fermare le guerre, distrugge il pianeta stesso. Ironia della sorte, solo le tre IA create da saggi umani sopravvivono nello spazio e portano a termine la loro missione. Quella missione è “rigenerare l’umanità”. Per questo motivo le IA continuano a rigenerare la Terra e la civiltà umana più e più volte. Tuttavia, il ciclo di estinzione umana non si fermerà.
Una delle IA, però, nota la presenza di una donna che continua a ballare sull’orlo dell’estinzione. Perché balla sull’orlo della morte? L’intelligenza artificiale decide di scendere sulla Terra per la prima volta per chiederle perché sta ballando il suo “ultimo ballo”. Questo incontro fra i due cambierà il destino della Terra.
Fonte: Degica Games