Nintendo ha rilasciato qualche ulteriore dettaglio su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, in arrivo il 29 maggio in esclusiva su Nintendo Switch.
Tramite un post sul proprio account Twitter, la software house ha parlato dell’epilogo aggiuntivo “Un Futuro Comune” creato appositamente per questa nuova versione del titolo. Questa nuova avventura che vede come protagonisti Shulk e Melia sarà infatti ambientata ad un anno di distanza rispetto il finale originale del titolo. E non è tutto, la compagnia ha infatti riconfermato il fatto che sarà possibile giocare il nuovo epilogo in qualsiasi momento, non dovremo quindi necessariamente completare il gioco originale per accedervi.
Si tratta di una notizia che interesserà soprattutto tutti coloro che hanno avuto modo di completare Xenoblade Chronicles in una delle sue precedenti iterazioni, che sia essa l’originale per Nintendo Wii rilasciata nel 2011 o quella per New Nintendo 3DS rilasciata invece nel 2015. Al momento non è ancora stato rivelato nessun dettaglio riguardante la trama di “Un Futuro Comune”, ma considerando il titolo possiamo ipotizzare che possa in qualche modo ricollegarsi agli altri capitoli della saga.
In attesa di ulteriori novità vi ricordo che se volete saperne di più su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.
L’originale Xenoblade Chronicles, che vide il debutto di un amatissimo personaggio come Shulk, arriva su Nintendo Switch con una nuova storia in appendice, Xenoblade Chronicles: Un futuro comune. In questa sua veste rinnovata, il celebre gioco di ruolo vanta una grafica e una fluidità senza precedenti. L’interfaccia utente e gli schermi dei menu sono più facili da leggere e da usare, e alcune tracce della colonna sonora sono state rimasterizzate o remixate. Sarà possibile immergersi nel mondo di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition a partire dal giorno di lancio, il 29 maggio. Dalla stessa data sarà anche disponibile la Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Collector’s Edition, che comprende anche un volume di 250 pagine con meravigliosi paesaggi, uno SteelBook, un disco in vinile con tanto di Monade stampata sulla custodia e un poster. Chi preordina il gioco potrà prescaricarlo già oggi dal Nintendo eShop e riceverà punti d’oro del valore pari al 5% della somma spesa.
Fonte: Nintendo via Twitter