BANDAI NAMCO ha annunciato ufficialmente gli Evatchi, un nuovo modello di Tamagotchi dedicato all’universo di Evangelion.
Disponibili in tre colorazioni differenti, ispirate ai mecha dei tre protagonisti principali, gli Evatchi saranno disponibili all’acquisto a partire dal prossimo 13 luglio al prezzo di 2.530 yen (circa 22 €). Nonostante si tratti di un prodotto dedicato generalmente ad un’utenza dai sei anni in su, la compagnia ricorda che dati i contenuti trattati all’interno della serie gli Evatchi sono più adatti ad un’utenza più matura.
Per l’occasione persino il gameplay storico dei Tamagotchi verrà leggermente modificato. La forma base della nostra creaturina sarà un feto che poi diventerà una crisalide, una volta schiusa avremo modo di ottenere uno degli oltre venti tipologie di Angeli diversi. La compagnia ha inoltre svelato che molto raramente dalla crisalide potrebbe uscire anche uno dei protagonisti umani della serie.
Al posto di nutrire il nostro Evatchi con cibo comune, dovremo offrire al nostro Angelo dei gustosi snack a base di S² Engines e dovremo stare attenti a cambiare periodicamente il suo fluido LCL. Potremo divertirci assieme alla nostra creaturina grazie a tantissimi minigiochi, tra cui quello che ci permetterà di schivare la Lancia di Longino. Se invece non ci prenderemo abbastanza cura del nostro Angelo, questo si richiuderà in se stesso costruendo attorno a se un AT Field che dovremo poi distruggere.
Vi lasciamo ora con le prime immagini ed un trailer dedicato agli Evatchi, i Tamagotchi ispirati all’universo di Evangelion. Buona visione.
Fonte: BANDAI NAMCO via SoraNews 24