Splatoon: annunciata la Splatfest a tema SpongeBob SquarePants

Splatoon

Nintendo Italia annuncia una nuova e spassosa Splatfest per uno di quelli che tuttora risulta un titolo di punta per Wii U. Parliamo ovviamente di Splatoon, che incontrerà SpongeBob SquarePants nel weekend che va tra il 23 e il 24 aprile. Tutti i dettagli e qualche immagine sono disponibili di seguito.

NINTENDO E NICKELODEON PORTANO IL FESTIVAL DI SPONGEBOB SQUAREPANTS IN SPLATOON PER Wii U IL 23 APRILE

Il colorato titolo sparatutto adatto ad ogni età chiede ai fan di decidere chi è il preferito tra SpongeBob e Patrick.

14 aprile 2016 – Nintendo e Nickelodeon uniti per uno speciale evento, il Festival di SpongeBob SquarePants nel colorato titolo sparatutto Splatoon per Wii U. Tra le ore 15:00 di sabato 23 aprile e le 21:00 di domenica 24 aprile, i giocatori si daranno battaglia per stabilire chi sia il personaggio più popolare di Bikini Bottom: SpongeBob o Patrick, dalla serie animata Nickelodeon più famosa, SpongeBob SquarePants!

Le regole di Splatoon sono semplici: due team di quattro giocatori si danno battaglia per guadagnare terreno ricoprendolo con l’inchiostro del loro colore. I giocatori controllano dei personaggi noti come Inkling, creature dall’aspetto umano che posso tramutarsi in calamari per nuotare più rapidamente nell’inchiostro della loro squadra o arrampicarsi sui muri per arrivare in zone della battaglia difficili da raggiungere. Al di fuori delle Mischie mollusche, nella città di Coloropoli vivono diversi tipi di simpatici crostacei, pesci stravaganti e altre creature oceaniche, che fanno di Splatoon e SpongeBob SquarePants una perfetta accoppiata acquatica.

Nel corso di eventi regolari denominati “Festival”, i giocatori votano su argomenti importanti come, per esempio, se l’ananas sulla pizza sia squisito o disgustoso, per poi formare un team di giocatori con le stesse vedute e dare battaglia alla scuola di pensiero avversaria. Per la prima volta nei Festival, giocatori europei e nordamericani giocheranno insieme mentre il Team di SpongeBob e il team di Patrick si affronteranno per la supremazia in fondo al mare, con il risultato sui due fronti che condurrà ad un verdetto finale per dirimere la questione una volta per tutte. Non appena sarà aperta la votazione alle ore 16:00 di venerdì 15 aprile, gli Inkling potranno mostrare con chi parteggiano indossando fino a fine evento una speciale t-shirt Festival con SpongeBob o con Patrick.

Questo “Festival” rappresenta anche una perfetta opportunità per i giocatori di provare otto nuove combinazioni di armi, facenti parte di “Armand consiglia”, che sono state aggiunte in un recente aggiornamento software. Gli Inkling entrano in battaglia con un’arma principale, subacquea, e con un’arma speciale mentre i nuovi set offrono opzioni strategiche e modi di giocare innovativi.

Splatoon si prepara a festeggiare il suo primo anniversario a maggio, avendo da poco raggiunto la pietra miliare di un milione di copie vendute in Europa e di oltre quattro milioni nel mondo, oltre ad essersi aggiudicato molteplici premi importanti e nomination.

SpongeBob SquarePants è divenuto un fenomeno di cultura popolare globale sin dalla sua comparsa su Nickleodeon nel luglio 1999. La serie è tra e i programmi animati più visti di sempre; con una durata di 14 anni consecutivi, ha raggiunto 185 Paesi ed è stato tradotto in più di 50 lingue. Il cartone basato su personaggi è una cronaca delle avventure acquatiche spesso insensate di SpongBob, una spugna di mare inguaribilmente ottimista ed onesta e dei suoi amici marini.

I giocatori pronti a lanciarsi nella mischia per la prima volta possono ottenere alcuni suggerimenti utili direttamente dal co-director del gioco, Tsubasa Sakaguchi, nella serie di video Splatoon -Consigli dal maestro!che illustrano le competenze di base che i giocatori devono saper padroneggiare.

Sarà scontro tra titani a Bikini Bottom a partire dalle 15:00 di sabato 23 aprile fino alle 21:00 di sabato 24 aprile, mentre il Team di SpongeBob Squarepants ingaggerà battaglia contro il team di Patrick nell’imminente Festival di Splatoon, solo su Wii U.

Per ulteriori dettagli:

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.