Masami Yamamoto, producer di titoli come Bloodborne e Tokyo Jungle, ha annunciato tramite i suoi social network di aver lasciato SIE Japan Studio. Nel suo messaggio rilasciato su Twitter, il producer dichiara che continuerà a lavorare per l’industria videoludica e che in futuro potrà occuparsi di diverse piattaforme. Il messaggio dice:
Con la mia ultima posizione all’interno di Sony Music Entertainment, ho lavorato all’interno di Sony per ben 25 anni. In quanto sviluppatore, poter lavorare con una compagnia first party è stato un sogno diventato realtà, ed è merito di tutto il vostro supporto. In futuro sarò in grado di lavorare su giochi che sbarcheranno anche su altre piattaforme, che strana sensazione…
Yamamoto-san è il secondo membro di SIE Japan Studio a lasciare per dedicarsi ad altri progetti in vista della riorganizzazione dello studio che avverrà nel corso di aprile. Assieme a lui anche un suo collega ha preso la stessa decisione, si tratta di Masaaki Yamagiwa. Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il nuovo organico di SIE Japan Studio.
Fonte: SIE Japan Studio via Gematsu