Nippon Ichi Software ha fornito al pubblico diversi nuovi dettagli sul gameplay di To All of Mankind, titolo avventura survival post-apocalittico con un cast tutto al femminile ambientato nel quartiere di Akihabara e sviluppato a quattro mani insieme ad Acquire.
Qui vi avevamo riportato l’annuncio ufficiale, con i primi dettagli su data d’uscita e staff che sta lavorando al progetto. Qui sotto illustriamo tutte le novità sui sistemi di gioco.
To All of Mankind – Trailer di esordio
La prima cosa da fare nel quartiere di Akihabara è familiarizzare con l’ambiente e sapersi ambientare in questo enorme distretto in rovina. Negozi, Maid Cafè, librerie, tutto sarà a disposizione del giocatore per poterne ricavare attrezzi e altri approvigionamenti necessari per sopravvivere.
Tramite il sistema di crafting sarà possibile combinare diversi oggetti oppure conservarli per utilizzarli in un altro momento; Ogni attrezzo può essere unsato in modi diversi. Per cucinare deliziosi pasti sarà necessario far scorta di molti ingredienti e nei momenti più duri anche accontentarsi di quello che può non essere proprio commestibile.
Per poter sopravvivere e procacciarsi il cibo bisognerà mantenersi sempre in forze tramite un’alimentazione adeguata; non nutrendosi o non riposandosi abbastanza i malus andranno poi ad accumularsi nel giorno successivo.
Ogni ragazza avrà una propria personalità unica e diverse abilità fisiche, e anche particolarità o difetti come l’avere paura degli insetti o una preferenza per un particolare tipo di attività.
Insieme a questi dettagli è anche stato pubblicato un nuovo trailer e tantissimi nuovi screenshot che trovate qui di seguito. Vi ricordiamo che To All of Mankind verrà rilasciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 30 maggio solamente in Giappone: per ora non abbiamo nessun annuncio su un possibile rilascio anche occidentale.
Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu