Il lancio di Gal Metal è avvenuto con pieno successo in Giappone, con una risposta positiva da parte del pubblico che ha permesso alla casa di sviluppo DMM Games di continuare a lavorare sul proprio titolo con tanti e graditi aggiornamenti. In particolare quello odierno porta con sé migliorie e introduzioni con la patch alla versione 1.0.1., allegando una importantissima funzione per regolare la sensibilità dei Joy-Con seguendo i feedback del pubblico. Questa modifica permetterà di adattare ognuno di essi secondo le proprie esigenze, quindi non una modifica generale ma specifica per ogni periferica, ponendo la soglia normale al valore 10 potendo incrementare o ridurre per una pari misura.
Questo può essere considerato necessario per una nuova modalità di gioco introdotta, che alternerà la Drum Mode alla Swing Mode in base al giocatore che vorrà mettersi alla prova in questa esperienza: la prima infatti imporrà una esecuzione fedele al ritmo di una batteria, anche nella direzione che invece sarà più libera nella seconda possibilità rivolta ai novizi. Segnalano dunque che al primo avvio del gioco questo sarà settato automaticamente in Swing Mode, con il cambio permesso nell’apposita voce di menù. Ultima novità è la Practice Mode, dove potremo scegliere ora di esibirci da soli per creare nuove basi musicali oltre alla più ordinaria prova di gruppo con gli altri personaggi, con una disponibilità di brani pari a quelli già sbloccati.
Gal Metal è ora disponibile come esclusiva Nintendo Switch in Giappone, con l’arrivo anche di una versione di prova che permetterà ai giocatori dubbiosi di sperimentare il primo capitolo della storia principale per valutarne al meglio l’acquisto.
Fonte: DMM Games via Gematsu