Sul suo ultimo numero, Famitsu ci delizia con nuovissime informazioni riguardanti la modalità online di GUILTY GEAR Xrd -REVELATOR-, ultimo capitolo della famosa saga di picchiaduro di ARC SYSTEM WORKS e versione ulteriormente ampliata di Xrd -SIGN-. Trovate di seguito tutti i dettagli.
Due modalità storia
GUILTY GEAR Xrd -REVELATOR- godrà di ben due differenti modalità storia: la prima, chiamata “Episode Mode” seguirà le vicende della versione arcade, mentre la seconda, la “Story Mode”, ne narrerà di nuove.
Lobby online e miglioramenti
Le lobby online saranno rappresentate in 3D, con la possibilità di potersi muovere al loro interno controllando il proprio avatar; si potrà combattere, osservare altri match o allenarsi usando gli appositi cabinati. Durante l’attesa per uno scontro classificato sarà possibile comunicare con gli altri giocatori e addirittura pescare in uno stagno, potendo così ottenere nuovi elementi per personalizzare l’avatar, emoticon e nuovi colori per i personaggi. Quando il sistema avrà trovato il match, l’avatar si siederà di fronte a un cabinato arcade, restituendo la sensazione di giocare realmente in una sala.
Nuovi contenuti per i principianti
La nuova modalità tutorial permetterà ai neofiti di esercitarsi come se fossero in un action game, con i comandi di movimento visualizzati sullo schermo tramite uno stick virtuale.
Primo DLC
Nuovi colori dei personaggi e voci di sistema saranno disponibili via download a partire dal 26 maggio in Giappone.
GUILTY GEAR Xrd -REVELATOR- sarà rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 27 maggio in Giappone, mentre in America ed Europa arriverà rispettivamente il 7 e il 10 giugno.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu