Da poche ore è disponibile in rete uno splendido video in CGI che ha fatto il giro del mondo, una sorta di trailer che mostra un ipotetico remake di MOTHER 3, seguito di EarthBound uscito su Game Boy Advance e mai giunto in Occidente. Realizzato da un nutrito gruppo di fan, fra cui troviamo la 3D artist italiana Katia Marturini (tra le altre cose, storico membro della nostra redazione!), ci mostra alcune delle più iconiche scene del gioco realizzate in tre dimensioni, con animazioni e modelli poligonali che ricordano lo stile stop-motion.
Come il team ci tiene a specificare, non si tratta del trailer di un fangame, ma solamente di un video che ci mostra come potrebbe essere un eventuale remake in tre dimensioni prodotto da Nintendo (e già apprezzato dal creatore Shigesato Itoi su Titter).
Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni sul team che ha lavorato a questo progetto, mentre il video lo possiamo ammirare qui di seguito. Chissà che Nintendo non ci faccia un pensierino: visto le splendide atmosfere di questo video, non possiamo che augurarcelo, sarebbe davvero un capolavoro.
Welcome to the World of MOTHER 3
Fonte: MOTHER 3 Tribute