ONE PIECE: spoiler del capitolo 1104 – L’eroe Kuma in azione

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1104 - L'eroe Kuma in azione

Sono disponibili in rete i primissimi spoiler del capitolo 1104 di ONE PIECE, il manga scritto e disegnato Eiichiro Oda e pubblicato ogni settimana sulla rivista Weekly Shonen Jump in Giappone. Ma dove eravamo rimasti con il capitolo precedente, il capitolo 1103?

Siamo finalmente tornati alla linea temporale presente. Dove i mugiwara, Vegapunk e Bonney sono tenuti in ostaggio dallo strabiliante potere di Saturn.

Il capitolo 1103 è un capitolo breve, racconta molto poco, ma possiede un’intensità e una densità costruite nel tempo attorno alla figura di Kuma. Negli ultimi capitoli infatti, grazie alla rivelazione della sua storia è stato mostrato come un personaggio estremamente buono e pieno di speranze per la nuova generazione.

Mentre Bonney utilizza il distorted future per assumere le sembianze di Nika, Saturn ribatte con facilità all’attacco della piratessa. Tutto ciò però lo distrae, permettendo a Rufy di recuperare le forze mangiando una serie di leccornie che qualche personaggio misterioso sembra avergli  messo di fianco.

Ma non è finita qui, perché d’un tratto, sull’isola compare proprio lui, il protagonista degli ultimi capitoli. Bartolomew Kuma in carne ed ossa si fa spazio tra i marine schierati sulla costa per raggiungere Saturn e i Mugiwara. In un attimo Kuma arriva sul campo, salva Bonney dalle grinfie di Saturn e parte alla carica del membro del Gorosei con una furia che non abbiamo mai visto tirargli fuori. 

Un capitolo denso e pieno di domande. Chi ha dato a Rufy da mangiare? Come può Kuma prendere parte alla battaglia ormai privo di una personalità a guidarlo?

Gli spoiler del capitolo 1104

A breve saranno disponibili i primi spoiler sulle pagine X e Reddit dei leaker. Intanto però iniziano a circolare alcuni rumor a riguardo del prossimo capitolo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Partendo dalla preview ufficiale pubblicata su X, si anticipa che “le mani demoniache del Governo Mondiale si stanno avvicinando”. Una frase molto criptica di certo, ma è chiaro il riferimento a Saturn nonché villain principale di questa saga.

Secondo i rumor diffusi da Redon invece, uno dei maggiori leaker del mondo di One Piece, i lettori dovranno allacciare le cinture per il prossimo capitolo, facendo intendere probabilmente un capitolo denso di adrenalina e azione. E quindi pieno di combattimenti. Che sia un riferimento al famoso incidente di Egghead?

Alcuni rumor stanno invece teorizzando che sia stato proprio Kizaru a dare da mangiare a Rufy, facendo intendere che, se fosse vero, in tutta probabilità l’ammiraglio cambierà fazione. La causa di tale cambiamento potrebbe essere il buon rapporto con Bonney, Sentomaru e Vegapunk.

AGGIORNAMENTO (16/01): gli spoiler del capitolo sono riassunti nei punti elencati di seguito.

Capitolo 1104: Grazie papà

  • Kuma sferra un pugno a Saturn. Tutti sono sorpresi di vedere Kuma.
  • Saturn viene gravemente ferito dall’attacco di Kuma e perde un arto a causa del danno.
  • Kizaru si sveglia ed è di nuovo in grado di muoversi. Inizia ad attaccare i Mugiwara.
  • I Mugiwara possono muoversi nuovamente perché il potere di Saturn è stato disattivato dal colpo di Kuma.
  • I Marine si preparano a distruggere Egghead. Saturn ricrea l’arto e si riprende.

Fonte: @pewpiece

NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA


Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video. La serie live action di ONE PIECE è disponibile in esclusiva su Netflix, qui trovate la nostra recensione.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.