L’ultimo giorno della mostra Street Fighter “The World of Guys Stronger Than Me” si chiude col botto, ovvero con l’asta per accaparrarsi le bellissime statue a grandezza reale di Chun-Li e M. Bison. Si tratta infatti del viaggio finale per queste bellezze, che in precedenza sono state usate per l’esposizione in varie location.
Questa asta silenziosa è partita il 13 gennaio e si concluderà il 31 dello stesso mese, e ciascuna aveva un prezzo di partenza di 200.000 Yen, ovvero qualcosa come 1.441,57 €. Chun-Li si aggira sui 170 cm di altezza, mentre M. Bison è alto 182 cm.
Gli organizzatori avevano originariamente pianificato la loro demolizione per via delle dimensioni, troppo grandi e pesanti per essere stipate da qualche parte quando non utilizzate. Vedere però tantissimi fan scattare foto assieme a queste li ha portati a pensare che, magari, qualcuno sarebbe stato interessato a portarsele a casa, e quindi hanno parlato con CAPCOM per la possibilità di venderle, ricevendo il via libera. Parte del ricavato della loro vendita andrà in beneficenza, anche se non è stata resa nota a quale ente.
Per partecipare all’astà basterà collegarsi all’apposito sito web, ma tenete bene a mente che la spedizione è prevista per il solo territorio nipponico.
Fonte: artne.jp