MOBIUS FINAL FANTASY: annunciata l’imminente chiusura dei server

MOBIUS FINAL FANTASY - Recensione

A quasi quattro anni dal lancio, SQUARE ENIX ha annunciato l’imminente chiusura dei server per il mobage MOBIUS FINAL FANTASY.

Disponibile su dispositivi iOS, Android e su PC, il titolo sarà disponibile fino al prossimo 30 giugno data in cui i server verranno ufficialmente chiusi. Già a partire dal 31 marzo i giocatori non saranno più in grado di acquistare Magicite, ma sarà possibile comunque utilizzare quella acquistata precedentemente. Vediamo assieme il comunicato ufficiale rilasciato dalla software house.

MOBIUS FINAL FANTASY – Chiusura dei server

Salve, Guerrieri della Luce.

Grazie per aver giocato e supportato MOBIUS FINAL FANTASY nel corso di questi anni.

Lo scorso 31 dicembre, dopo tante discussioni difficili, SQUARE ENIX ha deciso di chiudere i server della versione giapponese del titolo subito dopo il termine dell’arco narrativo dedicato al “Warrior of Despair”.

Per quanto riguarda la versione globale del titolo, anche per essa aspetteremo il termine della storyline prima di chiudere definitivamente i server. Il prossimo 30 giugno oltre a concludersi l’arco narrativo “Warrior of Despair” verranno chiusi anche i server. La chiusura avverrà in tre fasi, e sono le seguenti:

  • 15 gennaio – notifica dell’imminente chiusura dei server.
  • 31 marzo – termine della vendita di Magicite all’interno del gioco (coloro che avessero già acquistato Magicite precedentemente potranno comunque utilizzarla fino alla chiusura dei server).
  • 30 giugno – chiusura dei server e fine dei servizi di gioco.

Vogliamo esprimere la nostra più grande gratitudine a tutti i giocatori che ci hanno supportato fin dal lancio del titolo avvenuto il 3 agosto 2016. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero ed è con lo stesso stato d’animo che vi diamo questa notizia.

Continueremo comunque ad aggiornare gli eventi presenti e a rilasciare nuovi capitoli fino alla chiusura dei server, in modo che tutti gli avventurieri possano godersi la fine della storia del titolo. Speriamo davvero che vogliate rimanere con noi fino all’ultimo.

Grazie per aver combattuto assieme ai Guerrieri della Luce per tutti questi anni e per essere divenuti una parte fondamentale del mondo di MOBIUS FINAL FANTASY. Possiate voi continuare a portare la luce alle persone attorno a voi.

Il team di sviluppo.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.