Come vi abbiamo comunicato attraverso il nostro profilo Twitter, Nintendo of Japan ha inaugurato l’account Twitter per i 25 anni di Kirby, che ha avuto inizio nel lontano 1992 con Kirby’s Dream Land per Game Boy.
La mascotte rosa di casa Nintendo è rimasto uno dei personaggi simbolo dell’azienda, pur avendo trovato difficoltà a trovare spazio sulle console casalinghe come Nintendo 64 e GameCube. L’ultimo gioco, di cui potete trovare anche la nostra recensione, è stato Kirby: Planet Robobot uscito nel 2016 su Nintendo 3DS. Inoltre, sembra che nella giornata di domani si terrà una diretta del tutto dedicata a questo avvenimento.
Attualmente non ci sono dettagli in merito e su ciò che verrà mostrato durante il digital event, ma conviene sicuramente tenerlo d’occhio in caso di annunci improvvisi o quant’altro. Dal momento che l’account è giapponese, tutto ciò che sarà annunciato potrebbe anche essere esclusivo per il territorio del Sol Levante.
Possiamo dunque dire che è stato un periodo davvero pieno di anniversari per le serie storiche giapponesi. Basti pensare ai trent’anni di The Legend of Zelda nel 2016, mentre nell’anno a venire potremmo festeggiare sia i venticinque anni di Kirby ma anche i trent’anni di Final Fantasy. Nel 2016 si sarebbe dovuto tenere anche un festeggiamento per i trent’anni di Metroid, ma Nintendo ha preferito festeggiarla rilasciato solo qualche contenuto per Miitomo e Metroid Prime: Federation Force, spin-off della serie.
Fonte: Nintendo of Japan via Nintendo Everything