Nonostante sia disponibile solo da pochi giorni, Yakuza: Like a Dragon è già diventato uno dei titoli più amati di quest’anno. Una delle più importanti novità introdotta in questo settimo capitolo della saga è il sistema di combattimenti a turni, vero e proprio fattore inedito nei precedenti titoli sviluppato dal Ryu Ga Gotoku Studio di SEGA. Ogni personaggio avrà a sua disposizione diversi lavori tra cui scegliere, modificando il suo modo di combattere e permettendoci così di creare un party bilanciato capace di affrontare ogni pericolo. Con questa guida su Akiba Gamers vi vogliamo aiutare a conoscere meglio i lavori utilizzabili dai personaggi maschili del gioco.
Prima di tuffarci in questa nuova guida vi ricordo che potrete trovare nei nostri articoli la guida ai lavori esclusivi dei protagonisti e la guida ai lavori utilizzabili dai personaggi femminili. Ma ora scoprite assieme a noi tutti i segreti dei lavori utilizzabili dal cast maschile di Yakuza: Like a Dragon!
Yakuza: Like a Dragon – Guida ai lavori per personaggi maschili
Bodyguard
Lavoro che non richiederà particolari pre-requisiti per essere utilizzato da Ichiban, Adachi e Joon-gi, mentre Nanba dovrà aver raggiunto il livello 15 e Zhao il livello 20 e il livello legame 3. Questa classe utilizza la katana per effettuare ingenti danni ai nemici, sacrificando in cambio una porzione delle propria vita. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono Destrezza e Attacco. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Squarcio diabolico (PT: 6) – Danneggia un nemico con sufficiente forza da aprire in due un demone. Può causare sanguinamento
- Rango 1: Spiedo a doppio taglio (PT: 13) – Colpisce un nemico con un potente attacco che danneggia anche l’utilizzatore. Più i PT dell’utilizzatore sono alti, più i danni sono elevati.
- Rango 2: Destrezza +5
- Rango 4: Spirito del berserker (PT: 16) – Infuriati mettendo a repentaglio la tua stessa vita. Rafforza notevolmente l’Attacco nel turno successivo.
- Rango 6: Caos incontrollato (PT: 21) – Prendi di mira un nemico e lascia che lo slancio faccia il resto. Se l’attacco va a buon fine, infligge sempre un colpo critico.
- Rango 8: Attacco +5
- Rango 10: Sbeffeggiamento (PT: 18) – Provoca un nemico, rischiando di farlo infuriare.
- Rango 12: Occhiata da incubo (PT: 20) – Fissa un nemico con abbastanza odio da causargli degli incubi per settimane. Può spaventare.
- Rango 14: Destrezza +5
- Rango 16: Spiedo intransigente (PT: 28) – Colpisce un nemico con un potente attacco che danneggia anche l’utilizzatore. Più i PS dell’utilizzatore sono alti più i danni sono elevati.
- Rango 20: Attacco +5
- Rango 22: Destrezza +5
- Rango 24: Essenza: Parafulmine (PT: 43) – Una potente tecnica che causa danni pesanti a un nemico. Danneggia anche l’utilizzatore. Più i PS e i PT dell’utilizzatore sono bassi, più i danni sono elevati.
- Rango 26: Attacco +5
- Rango 28: Essenza: Fendente diabolico (PT: 50) – Danneggia un nemico con sufficiente forza da fare a pezzi l’inferno. Causa danni pesanti e può causare sanguinamento.
- Rango 30: Destrezza +5
- Rango 35: Attacco +5
- Rango 40: Destrezza +5
- Rango 45: Attacco +5
- Rango 50: Destrezza +5
- Rango 55: Attacco +5
- Rango 60: Destrezza +5
- Rango 65: Attacco +5
- Rango 70: Destrezza +5
- Rango 75: Attacco +10
- Rango 80: Destrezza +10
- Rango 85: Attacco +10
- Rango 90: Destrezza +10
- Rango 95: Attacco +10
- Rango 99: Destrezza +10
Host
Lavoro che non richiederà particolari pre-requisiti per essere utilizzato da Zhao, mentre Ichiban potrà utilizzarlo dopo che avrà raggiunto il livello stile 3, Zhao dovrà prima raggiungere il livello 15, e sia Adachi che Nanba dovranno aver raggiunto il livello 20 e il livello legame 4. Questa classe sfrutta il carisma e per ingannare i nemici e rubare i loro averi, oltre che attaccarlo con tecniche capaci di infliggere status alterati. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono Magia e Cure. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Schizzo di spumante (PT: 10) – Causa danni da ghiaccio a un nemico inzuppandolo con dello spumante ghiacciato. Può causare un raffreddore e persino ubriacare.
- Rango 1: Ipergrido (PT: 18) – Rafforza l’Attacco a un alleato con un grido galvanizzante.
- Rango 1: Dito d’oro (PT: 15) – Invita un nemico a divertirsi con un gesto della mano. Se ha successo, il nemico lascia cadere un oggetto.
- Rango 2: Magia +5
- Rango 4: Rosa spinosa (PT: 30) – Danneggia un nemico lanciandogli addosso una rosa. Può ammaliare e ustionare.
- Rango 6: Festa di compleanno (PT: 21) – Danneggia un nemico con una speciale torta di compleanno. Può ridurre l’Attacco.
- Rango 8: Cure +5
- Rango 10: Spandighiaccio (PT: 44) – Causa danni da ghiaccio a un nemico agitando un secchiello del ghiaccio. Può causare un raffreddore al nemico e a chiunque lo circondi.
- Rango 12: Manna di compleanno (PT: 28) – Danneggia un nemico con una speciale torta di compleanno. Può silenziare.
- Rango 14: Magia +5
- Rango 16: Dito di platino (PT: 30) – Invita un nemico in paradiso con un gesto della mano. Se ha successo, il nemico lascia cadere un oggetto, a volte persino raro.
- Rango 18: Cocktail segreto (PT: 19) – L’utilizzatore ripristina i suoi PS preparando e bevendo uno speciale cocktail di sua creazione. Può ubriacare.
- Rango 20: Cure +5
- Rango 22: Essenza: Tifone floreale (PT: 80) – Una potente tecnica che permette di roteare un bouquet di rose per colpire tutti i nemici. Può ammaliare e ustionare.
- Rango 24: Grido costrittivo (PT: 21) – Rafforza la Magia di un alleato con un grido galvanizzante.
- Rango 26: Magia +20
- Rango 28: Essenza: Fiumi di champagne (PT: 90) – Causa danni da ghiaccio a tutti i nemici inzuppandoli con dello spumante ghiacciato. Può causare un raffreddore e persino ubriacare.
- Rango 30: Cure +10
- Rango 35: Magia +5
- Rango 40: Cure +5
- Rango 45: Magia +5
- Rango 50: Cure +5
- Rango 55: Magia +5
- Rango 60: Cure +5
- Rango 65: Magia +5
- Rango 70: Cure +5
- Rango 75: Magia +10
- Rango 80: Cure +10
- Rango 85: Magia +10
- Rango 90: Cure +10
- Rango 95: Magia +10
- Rango 99: Cure +10
Breaker
Lavoro che non richiederà particolari pre-requisiti per essere utilizzato da Ichiban e Nanba, Joon-gi dovrà aver raggiunto il livello 15, mentre sia Adachi che Zhao dovranno aver raggiunto il livello 15 e il livello legame 2. Questa classe utilizza il ballo per sconfiggere rapidamente i nemici, utilizzando le proprie movenze per schivare i loro attacchi. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono Attacco e Agilità. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Stile superiore (PT: 6) – Causa danni imparabili a un nemico sferrando calci da una posa accovacciata. Può rafforzare la tua Difesa.
- Rango 1: Scalciata rotolante (PT: 15) – Danneggia un nemico sferrando calci mentre rotoli in avanti e all’indietro. Può ripristinare i tuoi PT.
- Rango 1: Passo accelerato (PT: 10) – Rafforza la tua Schivata sgambettando rapidamente per darti la carica.
- Rango 2: Attacco +5
- Rango 4: Sedia cedevole (PT: 17) – Causa danni imparabili a un nemico sferrando calci da una posa accovacciata. Può rafforzare il suo attacco.
- Rango 6: Mulinello (PT: 30) – Danneggia ripetutamente un nemico e chiunque lo circonda sferrando calci da una posa rotante.
- Rango 8: Agilità +5
- Rango 10: Pilastro scalciante (PT: 28) – Causa danni imparabili a un nemico sferrando calci ripetuti dalla verticale. Può rafforzare la tua Difesa.
- Rango 12: Colpo del goblin (PT: 35) – Danneggia ripetutamente un nemico sferrando calci da una posa rotante dinamica.
- Rango 14: Attacco +5
- Rango 16: Spazzata rotante (PT: 43) – Danneggia un nemico e tutti i compagni che lo circondano sferrando calci mentre volteggi rapidamente. Può rafforzare il tuo Attacco.
- Rango 18: Torsione del boia (PT: 40) – Danneggia un nemico afferrandolo al collo mentre esegui una verticale volteggiante. Può rafforzare l’Attacco di tutti gli alleati.
- Rango 20: Agilità +5
- Rango 22: Accetta doppia (PT: 50) – Danneggia un nemico con calci ripetuti in giravolta. Può rafforzare la tua Magia.
- Rango 24: Essenza: Turbo-raffica (PT: 57) – Una potente tecnica che permette di far volteggiare il corpo a folle velocità per causare danni gravi a un nemico. Può rimuovere tutti i tuoi malus.
- Rango 26: Attacco +10
- Rango 28: Essenza: Breakdance (PT: 50) – Una potente tecnica che sfrutta tutte le tue abilità di ballo e danneggia tutti i nemici. Può ripristinare i PS degli alleati.
- Rango 30: Agilità +10
- Rango 35: Attacco +5
- Rango 40: Agilità +5
- Rango 45: Attacco +5
- Rango 50: Agilità +5
- Rango 55: Attacco +5
- Rango 60: Agilità +5
- Rango 65: Attacco +5
- Rango 70: Agilità +5
- Rango 75: Attacco +10
- Rango 80: Agilità +10
- Rango 85: Attacco +10
- Rango 90: Agilità +10
- Rango 95: Attacco +10
- Rango 99: Agilità +10
Supervisore
Lavoro che non richiederà particolari pre-requisiti per essere utilizzato da Adachi, mentre Ichiban dovrà aver raggiunto il livello Carisma 3, Joon-gi lo sbloccherà dopo aver raggiunto il livello 20 e il livello legame 3, Zhao potrà utilizzarlo dopo aver raggiunto il livello 25 e il livello legame 4, infine Nanba lo sbloccherà dopo aver raggiunto il livello 25 e il livello legame 5. Questa classe sfrutta la propria forza fisica e la potenza di un enorme martello per eseguire tecniche brutali capaci di colpire tutti gli avversari. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono Attacco e Agilità. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Martello del capo (PT: 17) – L’utilizzatore prende di mira un nemico e impugna il martello con tutte le sue forze. Causa danni pesanti nel turno successivo.
- Rango 1: Routine salutare (PT: 16) – Riduce le chance che gli alleati subiscano alterazioni sottoponendoli a esercizi che rafforzano la mente e il corpo.
- Rango 2: PT +10
- Rango 4: Oscillazione martellante (PT: 29) – Danneggia un nemico e tutti i compagni che lo circondano agitando prepotentemente un martello.
- Rango 6: Irrobustimento (PT: 17) – Rafforza la Difesa eseguendo degli squat sul posto per pompare i muscoli.
- Rango 8: PS +10
- Rango 10: Lancio esplosivo (PT: 40) – Danneggia bersagli multipli lanciandogli addosso un esplosivo. Può ustionare.
- Rango 12: Martello magistrale (PT: 35) – L’utilizzatore prende di mira un nemico e impugna il martello con tutte le sue forze. Causa danni gravi nel turno successivo.
- Rango 14: PT +10
- Rango 16: Perizia oculare (PT: 21) – Rafforza notevolmente la Precisione esaminando scrupolosamente il nemico.
- Rango 18: Urto montante (PT: 43) – Danneggia pesantemente un nemico con un deciso colpo di martello.
- Rango 20: PS +10
- Rango 22: Essenza: Corteo lavoratori (PT: 70) – Una potente tecnica che evoca una carica di lavoratori per danneggiare pesantemente tutti i nemici.
- Rango 24: Lancio megatonico (PT: 70) – Danneggia pesantemente bersagli multipli lanciandogli addosso un potente esplosivo. Può ustionare.
- Rango 26: PT +20
- Rango 28: Essenza: Palla demolitrice (PT: 77) – Una potente tecnica che evoca una palla da demolizione per danneggiare pesantemente tutti i nemici.
- Rango 30: PS +20
- Rango 35: PT +10
- Rango 40: PS +10
- Rango 45: PT +10
- Rango 50: PS +10
- Rango 55: PT +10
- Rango 60: PS +10
- Rango 65: PT +10
- Rango 70: PS + 10
- Rango 75: PT +20
- Rango 80: PS +20
- Rango 85: PT +20
- Rango 90: PS +20
- Rango 95: PT +20
- Rango 99: PS +20
Musicista
Lavoro che non richiederà particolari pre-requisiti per essere utilizzato da Nanba e Zhao, mentre Ichiban dovrà aver raggiunto il livello 15 e il livello Bontà 5, Adachi lo sbloccherà dopo aver raggiunto il livello 20 e il livello legame 3, infine Joon-gi potrà utilizzarlo dopo aver raggiunto il livello 20 e il livello legame 4. Questa classe può ispirare gli alleati cantando canzoni in grado di migliorare le loro statistiche e di curarli, ma non mancheranno tecniche di attacco sbalorditive. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono PT e Destrezza. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: La chitarra di Jimi (PT: 10) – Danneggia un nemico colpendolo violentemente con una chitarra. Più alto è il tuo voltaggio, più i danni sono elevati.
- Rango 1: Uscita dell’album (PT: 21) –Danneggia un nemico rilasciando fisicamente un CD. Più musicisti ci sono nel gruppo, più i danni sono elevati.
- Rango 2: “We are the Globe” (PT: 20) – Riduce l’Attacco di tutti i nemici suonando una canzone che promuove la pace nel mondo. Può aumentare il tuo voltaggio.
- Rango 4: “Splendo splendentemente” (PT: 15) – Suona una canzone che racconta di quanto sia prezioso (e un po’ assurdo) vivere e amare. Ripristina gradualmente i PS di tutti gli alleati e può aumentare il tuo voltaggio.
- Rango 5: PT +10
- Rango 6: “Devi avere paura” (PT: 50) – Danneggia un nemico e tutti i compagni che lo circondano con una canzone scioccante. Può aumentare il tuo voltaggio.
- Rango 8: Destrezza +5
- Rango 10: “Relax” (PT: 23) – Riduci la Difesa di tutti i nemici suonando una canzone che rilassa la mente. Può aumentare il tuo voltaggio.
- Rango 12: “Vi voglio bene” (PT: 25) – Aumenta la Difesa di tutti gli alleati suonando una canzone che racconta dell’importanza di proteggere gli altri. Può aumentare il tuo voltaggio.
- Rango 14: PT +10
- Rango 16: “Il mio rifugio” (PT: 10) – Assorbe i PT di un nemico con una canzone che lo invoglia a sostenerti. Può aumentare il tuo voltaggio.
- Rango 18: “Sweetest dreams” (PT: 21) – Suona una canzone sognante che può addormentare tutti i nemici. Può aumentare il tuo voltaggio.
- Rango 20: Destrezza +5
- Rango 22: Pubblico mio (PT: 35) – Fino al tuo prossimo turno, contrattacchi ogni attacco nemico ravvicinato. Il tuo voltaggio aumenta ogni volta che contrattacchi.
- Rango 24: Essenza: concerto a sorpresa (PT: 85) – Una potente tecnica che danneggia tutti i nemici. Più il tuo voltaggio è alto, più i danni sono elevati. Il tuo voltaggio torna a 0 dopo l’utilizzo.
- Rango 26: PT +10
- Rango 28: Bis (PT: 30) – Concentri le tue emozioni per incrementare notevolmente la potenza delle tue abilità. Chi è affiancato dal simbolo ♪ sarà più forte per i tre turni successivi.
- Rango 30: Destrezza +10
- Rango 35: PT +10
- Rango 40: Destrezza +5
- Rango 45: PT +10
- Rango 50: Destrezza +5
- Rango 55: PT +10
- Rango 60: Destrezza +5
- Rango 65: PT +10
- Rango 70: Destrezza +5
- Rango 75: PT +10
- Rango 80: Destrezza +10
- Rango 85: PT +10
- Rango 90: Destrezza +10
- Rango 95: PT +10
- Rango 99: Destrezza +10
Chef
Lavoro che non richiederà particolari pre-requisiti per essere utilizzato da Zhao, potrà essere utilizzato da Ichiban dopo che avrà raggiunto il livello 15 e il livello Ardore 5, Nanba potrà utilizzarlo dopo aver raggiunto il livello 15 e il livello legame 2, infine sia Adachi che Joon-gi lo sbloccheranno dopo aver raggiunto il livello 25 e il livello legame 4. Questa classe utilizza utensili da cucina per attaccare gli avversari e cuocerli a puntino con fiamme devastanti. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono Magia e Agilità. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Padella appiattente (PT: 6) – Danneggia un nemico con un tegame. Causa più danni ai nemici storditi.
- Rango 1: Cottura media (PT: 15) – Danneggia un nemico e chi lo circonda con un bruciatore portatile. Come prevedibile, quest’attacco può ustionare i nemici.
- Rango 1: Piatto volante (PT: 15) – Danneggia un nemico lanciando un gigantesco piatto, che infligge danni collaterali ai nemici sulla sua traiettoria.
- Rango 2: Magia +5
- Rango 4: Affettasashimi (PT: 21) – Danneggia ripetutamente un nemico con un coltello affilato. Può causare sanguinamento.
- Rango 6: Schianto di posate (PT: 28) – Danneggia ripetutamente un nemico con un coltello e una forchetta acuminati. Può causare sanguinamento.
- Rango 8: Agilità +5
- Rango 10: Macinapepe (PT: 35) – Danneggia un nemico con un grosso macinapepe. Può ridurre la Precisione.
- Rango 12: Apri-ferite (PT: 43) – Danneggia un nemico con un coltello affilato. Causa più danni ai nemici sanguinanti.
- Rango 14: Magia +5
- Rango 16: Ben cotto (PT: 65) – Danneggia notevolmente un nemico e chi lo circonda con un bruciatore portatile. Come prevedibile, quest’attacco può ustionare i nemici.
- Rango 18: Padella sgominante (PT: 43) – Danneggia pesantemente un nemico con un tegame. Causa più danni ai nemici storditi.
- Rango 20: Agilità +5
- Rango 22: Essenza: Grattugia umana (PT: 50) – Una potente tecnica che ricorre a una grattugia gigante per danneggiare pesantemente un nemico.
- Rango 24: Pentola a iperpressione (PT: 58) – Danneggia un nemico e tutti i compagni che lo circondano con una pentola a pressione. Può stordire.
- Rango 26: Magia +10
- Rango 28: Essenza: Spadellamento (PT: 80) – Una potente tecnica che sfrutta un sistema di cottura avanzata per danneggiare pesantemente un nemico. Può ustionare.
- Rango 30: Agilità +10
- Rango 35: Magia +5
- Rango 40: Agilità +5
- Rango 45: Magia +5
- Rango 50: Agilità +5
- Rango 55: Magia +5
- Rango 60: Agilità +5
- Rango 65: Magia +5
- Rango 70: Agilità +5
- Rango 75: Magia +10
- Rango 80: Agilità +10
- Rango 85: Magia +10
- Rango 90: Agilità +10
- Rango 95: Magia +10
- Rango 99: Agilità +10
Agente
Lavoro che potrà essere utilizzato da Ichiban dopo che avrà raggiunto il livello 20 e il livello Autostima 7, Nanba potrà utilizzarlo dopo aver raggiunto il livello 25 e il livello legame 4, Adachi lo sbloccherà dopo aver raggiunto il livello 15, Joon-gi potrà utilizzarlo dopo aver raggiunto il livello 15 e il livello legame 2, infine Zhao dovrà aspettare di aver raggiunto il livello 25 e il livello legame 5. Questa classe sfrutta un enorme scudo per proteggere gli alleati, facendo infuriare gli avversari in modo da essere il target dei loro attacchi. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono PS e Difesa. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Colpo atterrante (PT: 21) – Danneggia un nemico con un potente colpo di scudo, rischiando di farlo Infuriare.
- Rango 1: Scudo custode (PT: 15) – Eleva uno scudo che riduce il danno subito da un alleato. Tuttavia, riduce notevolmente la tua Difesa.
- Rango 2: PS +10
- Rango 4: Impeto di Scudo (PT: 36) – Danneggia un nemico e tutti i compagni che lo circondano sprigionando un’onda d’urto di pura spavalderia.
- Rango 6: Denti paralizzanti (PT: 41) – Danneggia un nemico con un sasumata elettrificato, usato originariamente come arma inastata per catturare i criminali nel Giappone feudale. Può paralizzare.
- Rango 8: Difesa +5
- Rango 10: Scudata (PT: 43) – Danneggia pesantemente un nemico con un potente colpo di scudo, rischiando di farlo Infuriare.
- Rango 12: Granata soporifera (PT: 20) – Lancia una granata piena di gas soporifero che può addormentare il nemico e tutti i compagni che lo circondano.
- Rango 14: PS +10
- Rango 16: Difesa +5
- Rango 18: Sollevamento poderoso (PT: 50) – Causa gravi danni a un nemico con un potente colpo di scudo, rischiando di farlo Infuriare.
- Rango 20: PS +10
- Rango 22: Essenza: Spezzascudi (PT: 70) – Una potente tecnica che permette di sbattere con forza lo scudo per danneggiare pesantemente tutti i nemici. Causa più danni ai nemici Infuriati.
- Rango 24: Difesa +5
- Rango 26: PS +10
- Rango 28: Essenza: Caos elettromagnetico (PT: 90) – Una potente tecnica che permette di chiamare dei rinforzi per sedare una rivolta. Causa danni elettrici a tutti i nemici. Può paralizzare.
- Rango 30: Difesa +5
- Rango 35: PS +10
- Rango 40: Difesa +5
- Rango 45: PS +10
- Rango 50: Difesa +5
- Rango 55: PS +10
- Rango 60: Difesa +5
- Rango 65: PS +10
- Rango 70: Difesa +5
- Rango 75: PS +10
- Rango 80: Difesa +5
- Rango 85: PS +10
- Rango 90: Difesa +5
- Rango 95: PS +10
- Rango 99: Difesa +15
Chiaroveggente
Lavoro che potrà essere utilizzato da Ichiban dopo che avrà raggiunto il livello 20 e il livello Acume 7, Nanba potrà utilizzarlo dopo aver raggiunto il livello 20 e il livello legame 3, Zhao dovrà aspettare di raggiungere il livello 20 e il livello legame 4, infine sia Adachi che Joon-gi lo sbloccheranno dopo aver raggiunto il livello 25 e il livello legame 5. Questa classe sfrutta le arti oscure per attaccare i nemici con incantamenti, ma sarà anche in grado di sfruttare potenti benedizioni di cura per gli alleati. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono Cure e Magia. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Sventura direzionale (PT: 21) – Danneggia un nemico con una gemma dopo avergli letto il suo triste destino. Può soggiogare.
- Rango 1: Acqua santa (PT: 15) – Rimuovere le alterazioni di un alleato dopo averlo cosparso di un’acqua che scaccia il male.
- Rango 2: Cure +5
- Rango 4: Catena dell’anima (PT: 30) – Rianima un alleato caduto dopo aver stabilito un contatto con la sua anima negli inferi.
- Rango 6: Logaritmo spirituale (PT: 36) – Danneggia un nemico con una gemma dopo aver letto le linee di prateria della Terra. Può soggiogare.
- Rango 8: Magia +5
- Rango 10: Pulsa Denura (PT: 23) – Evoca ogni sorta di sventura su un nemico. Può spaventare, soggiogare, ammaliare, silenziare o fare infuriare.
- Rango 12: Comprensione aurica (PT: 36) – Rafforza l’Attacco di tutti gli alleati avvolgendoli con un’aura benefica.
- Rango 14: Cure +5
- Rango 16: Cattivo presagio (PT: 35) – Demoralizza un nemico con una predizione di sventura. Può soggiogare o silenziare.
- Rango 18: Previsione fulminante (PT: 80) – Causa danni elettrici a bersagli multipli individuando il punto di caduta dei fulmini. Può paralizzare.
- Rango 20: Magia +5
- Rango 22: Essenza: Legame spirituale (PT: 50) – Rianima tutti gli alleati caduti sacrificando parte della propria energia vitale.
- Rango 24: Cure +5
- Rango 26: Magia +10
- Rango 28: Essenza: Punizione divina (PT: 57) – Causa danni gravi a un nemico scatenando il potere del cosmo. Può spaventare.
- Rango 30: Cure +5
- Rango 35: Magia +5
- Rango 40: Cure +5
- Rango 45: Magia +5
- Rango 50: Cure +5
- Rango 55: Magia +5
- Rango 60: Cure +5
- Rango 65: Magia +5
- Rango 70: Cure +5
- Rango 75: Magia +5
- Rango 80: Cure +5
- Rango 85: Magia +5
- Rango 90: Cure +5
- Rango 95: Magia +5
- Rango 99: Cure +5