Sono passati pochissimi giorni dal lancio occidentale di Yakuza: Like a Dragon ma il titolo è già riuscito a riscuotere un successo globale. Tra le novità più apprezzate del settimo capitolo del franchise creato dal Ryu Ga Gotoku Studio di SEGA c’è senza dubbio il sistema di combattimento a turni e, di conseguenza, il sistema di lavori. Per la prima volta nella saga infatti i protagonisti potranno cambiare lavoro modificando radicalmente il proprio stile di combattimento permettendoci così di creare una squadra più adatta alle nostre esigenze. Con questa guida su Akiba Gamers vi vogliamo aiutare a conoscere meglio tutte i i lavori utilizzabili dalle due impavide eroine del gioco: Saeko Mukoda ed Eri Kamataki.
Prima di avventurarci in questa nuova guida vi ricordo che potrete trovare nei nostri articoli la guida ai lavori esclusivi dei protagonisti e la guida ai lavori utilizzabili dai personaggi maschili. Ma ora tuffiamoci a bomba per scoprire tutti i segreti dei lavori utilizzabili da Eri e Saeko in Yakuza: Like a Dragon!
Yakuza: Like a Dragon – Guida ai lavori per personaggi femminili
Hostess
Lavoro che non richiederà particolari pre-requisiti per essere utilizzato da Saeko, mentre Eri dovrà aver raggiunto il livello 20 e il livello legame 2. Questa classe utilizza sia attacchi fisici che magici che sfruttano l’ospitalità per causare status alterati e abbassare le statistiche dei nemici, ma può persino supportare gli alleati. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono PT e Magia. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Tiro di presentazione (PT: 6) – Danneggia un nemico lanciandogli addosso un biglietto da visita rinforzato. Può causare sanguinamento.
- Rango 1: Cannone spumante (PT: 20) – Causa danni da ghiaccio a un nemico inzuppandolo con dello spumante ghiacciato. Può causare un raffreddore e persino ubriacare.
- Rango 2: PT +10
- Rango 4: Colpo di posacenere (PT: 21) – Danneggia un nemico con un pesante posacenere di vetro. Può ridurre la Precisione.
- Rango 6: Sorriso grazioso (PT: 20) – Rimuove le alterazioni mentali di tutti gli alleati con sorrisi frizzanti e fascino incoraggiante.
- Rango 8: Magia +5
- Rango 10: Posa sexy (PT: 15) – Riduce la Difesa di un nemico con una posa seducente che fiacca la sua volontà di combattere. Può ammaliare.
- Rango 12: Unghiata (PT: 28) – Danneggia un nemico graffiandolo con unghie affilate. Può ridurre la Schivata.
- Rango 14: PT +10
- Rango 16: Sfasciavassoio (PT: 50) – Causa danni da ghiaccio a un nemico con un vassoio di frutta fresca. Può causare un raffreddore.
- Rango 18: Roulette della penitenza (PT: 43) – Danneggia un nemico con un’arma per autodifesa casuale. Nemmeno tu hai idea di cosa tirerai fuori.
- Rango 20: Magia +5
- Rango 22: Spandighiaccio (PT: 60) – Causa danni da ghiaccio a un nemico lanciandogli addosso del ghiaccio tritato. Può causare un raffreddore.
- Rango 24: Essenza: Appuntamento letale (PT: 45) – Persuadi aggressivamente un nemico a venire a un appuntamento fuori orario con te. Se ha successo, il nemico finisce K.O.
- Rango 26: PT +20
- Rango 28: Essenza: Servizio accendino (PT: 80) – Una potente tecnica che “offre” un po’ di danno da fuoco a un nemico. Può ustionare.
- Rango 30: Magia +20
- Rango 35: PT +10
- Rango 40: Magia +10
- Rango 45: PT +10
- Rango 50: Magia +10
- Rango 55: PT +10
- Rango 60: Magia +10
- Rango 65: PT +10
- Rango 70: Magia +10
- Rango 75: PT +20
- Rango 80: Magia +10
- Rango 85: PT +20
- Rango 90: Magia +20
- Rango 95: PT +20
- Rango 99: Magia +20
Idol
Lavoro che non richiederà particolari pre-requisiti per essere utilizzato da Eri, mentre Saeko dovrà aver raggiunto il livello 15. Questa classe utilizza passi di danza e musica per alleviare le sofferenze degli alleati grazie ad un ampio repertorio di tecniche curative, ma sarà anche in grado di ammaliare gli avversari con la sua dolcezza. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono Cure e Difesa. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Passo memorabile (PT: 13) – Danneggia un nemico con rapidi attacchi effettuati usando l’asta del microfono. Può ammaliare.
- Rango 1: Ritmo piroettante (PT: 21) – Danneggia pesantemente un nemico sfruttando un attacco rotante. Può silenziare.
- Rango 2: Cure +5
- Rango 4: Voce magica (PT: 15) – Ripristina PS a un alleato con parole che possono guarire un cuore infranto.
- Rango 6: Canzone magica (PT: 38) – Ripristina PS a tutti gli alleati con una canzone magica che lenisce il dolore.
- Rango 8: Difesa +5
- Rango 10: Voce miracolosa (PT: 20) – Rimuove le alterazioni fisiche di tutti gli alleati con parole magiche e miracolose.
- Rango 12: Ciclone dell’innamorato (PT: 25) – Riduce la Difesa di tutti i nemici con una posa sdolcinata che indebolisce la loro comprensione della realtà. Può ammaliare.
- Rango 14: Cure +5
- Rango 16: Ammiccamento malizioso (PT: 20) – Sorprendi il nemico con il sorriso più dolce e il bacio a distanza più puro che si possano immaginare. Può soggiogare.
- Rango 18: Spruzzo giocoso (PT: 16) – Inzuppa il nemico con una pistola ad acqua. Può causare un raffreddore.
- Rango 20: Difesa +5
- Rango 22: Concerto magico (PT: 70) – Ripristina completamente i PS di tutti gli alleati con un’esibizione miracolosa che purifica l’anima da ogni angoscia.
- Rango 24: Essenza: Ira del glowstick (PT: 57) – Una potente tecnica che raduna i fan per un concerto solista e causa danni gravi a un nemico. Più nemici vengono ammaliati, più i danni sono elevati.
- Rango 26: Cure +20
- Rango 28: Essenza: Spirito idol (PT: 50) – Rianima un alleato caduto inondandolo di positività ed entusiasmo illimitati.
- Rango 30: Difesa +10
- Rango 35: Cure +5
- Rango 40: Difesa +5
- Rango 45: Cure +5
- Rango 50: Difesa +5
- Rango 55: Cure +5
- Rango 60: Difesa +5
- Rango 65: Cure +5
- Rango 70: Difesa +5
- Rango 75: Cure +20
- Rango 80: Difesa +10
- Rango 85: Cure +20
- Rango 90: Difesa +10
- Rango 95: Cure +20
- Rango 99: Difesa +10
Regina della notte
Lavoro che potrà essere utilizzato da Saeko dopo che avrà raggiunto il livello 20 e il livello legame 2, mentre Eri dovrà aver raggiunto il livello 25 e il livello legame 4. Questa classe è caratterizzata dal suo particolare sadismo, con cui colpisce i nemici ammaliandoli e creando in loro un senso di eccitazione tutto nuovo. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono PS e Attacco. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Taccata (PT: 6) – Danneggia un nemico calpestando la sua brutta faccia insignificante. Può soggiogare.
- Rango 1: Ghigliottina sensuale (PT: 13) – Danneggia un nemico abbattendo la tua gamba sul suo collo. All’inizio può sembrare piacevole, ma l’attacco può metterlo K.O.
- Rango 2: PS +10
- Rango 4: Frusta inclusa (PT: 21) – Danneggia un nemico con delle spietate frustate che possono soggiogare.
- Rango 6: Piroetta (PT: 31) – Danneggia un nemico e tutti i compagni che lo circondano con un potente calcio. Può soggiogare.
- Rango 8: Attacco +5
- Rango 10: Regina rotante (PT: 43) – Danneggia un nemico e tutti i compagni che lo circondano scalciando dal palo. Può soggiogare.
- Rango 12: Amore severo (PT: 43) – Inonda il nemico di abusi amorevoli che potrebbero soggiogarlo e silenziarlo.
- Rango 14: PS +10
- Rango 16: Candela bruciante (PT: 63) – Infligge danni da fuoco a un nemico e ai nemici che lo circondano con una raffica di cerca e stoppini fusi che, come si può immaginare, provocano ustioni.
- Rango 18: Vibrazione vitale (PT: 50) – Danneggia un nemico con un lavoro di gambe che mira ai punti vitali. Può soggiogare.
- Rango 20: Attacco +5
- Rango 22: Essenza: Artigli solleticanti (PT: 26) – Ripristina molti PS a un alleato facendolo eccitare.
- Rango 24: PS +10
- Rango 26: Attacco +10
- Rango 28: Essenza: Bondage estremo (PT: 57) – Una potente tecnica che danneggia pesantemente un nemico legandolo con una corda. Può mettere K.O.
- Rango 30: PS +20
- Rango 35: Attacco +5
- Rango 40: PS +10
- Rango 45: Attacco +5
- Rango 50: PS +10
- Rango 55: Attacco +5
- Rango 60: PS +10
- Rango 65: Attacco +5
- Rango 70: PS +10
- Rango 75: Attacco +10
- Rango 80: PS +20
- Rango 85: Attacco +10
- Rango 90: PS +20
- Rango 95: Attacco +10
- Rango 99: PS +20
Mazziere
Lavoro che potrà essere utilizzato da Eri dopo che avrà raggiunto il livello 15, mentre Saeko dovrà aver raggiunto il livello 25 e il livello legame 4. Questa classe si affida alla sorte per poter eliminare velocemente i nemici, ma la fortuna non sarà sempre dalla nostra parte e non sempre le tecniche utilizzate andranno a segno come vorremo. Le statistiche principali che verranno aumentate migliorandola sono Destrezza e Agilità. Può apprendere le seguenti abilità:
- Rango 1: Carte avverse (PT: 13) – Danneggia un nemico con una carta lanciata bruscamente. Il danno dipende dal numero sulla carta.
- Rango 1: Giocoliera del jolly (PT: 21) – Danneggia un nemico lanciando in aria numerosi oggetti. Il danno dipende dagli oggetti che ricadono giù.
- Rango 2: Destrezza +5
- Rango 4: Fiche jackpot (PT: 28) – Danneggia un nemico lanciandogli addosso una misteriosa fiche. Ha un’alta probabilità di colpo critico.
- Rango 6: Bombardamento di freccette (PT: 36) – Danneggia più nemici scagliando in aria tre freccette.
- Rango 8: Agilità +5
- Rango 10: Dado fortunato (PT: 30) – Rafforza una delle statistiche di un alleato lanciando un dado fortunato.
- Rango 12: Destrezza +5
- Rango 14: Agilità +5
- Rango 16: Dado sfortunato (PT: 25) – Riduce una delle statistiche di un nemico lanciando un dado sfortunato.
- Rango 18: Cilindro dell’imbroglione (PT: 40) – Questa tecnica può ustionare, avvelenare o causare un raffreddore al nemico.
- Rango 20: Destrezza +5
- Rango 22: Essenza: Roulette russa (PT: 58) – Una potente tecnica che danneggia pesantemente bersagli multipli. Può colpire anche gli alleati.
- Rango 24: Agilità +5
- Rango 26: Destrezza +20
- Rango 28: Essenza: Ruota della fortuna (PT: 68) – Gira una misteriosa roulette per attivare uno dei possibili risultati.
- Rango 30: Agilità +20
- Rango 35: Destrezza +10
- Rango 40: Agilità +10
- Rango 45: Destrezza +10
- Rango 50: Agilità +10
- Rango 55: Destrezza +10
- Rango 60: Agilità +10
- Rango 65: Destrezza +10
- Rango 70: Agilità +10
- Rango 75: Destrezza +10
- Rango 80: Agilità +10
- Rango 85: Destrezza +20
- Rango 90: Agilità +20
- Rango 95: Destrezza +20
- Rango 99: Agilità +20