Spike Chunsoft ha rilasciato i primi dettagli sulla trama di Danganronpa S: Ultimate Summer Camp, che farà parte della raccolta Danganronpa Decadence.
In questo capitolo gli studenti della Hope’s Peak Academy hanno superato i tre anni di scuole superiori senza alcun incidente, e prima del diploma decideranno di prendere parte ad un campo scuola di sei settimane sull’isola Jabberwock. Il campo si rivelerà però essere una realtà simulata, e gli studenti si trovano in una misteriosa struttura situata sotto la scuola.
A supportare gli studenti nel loro “Ultimate Summer Camp” ci saranno i Monokuma Kubs, i cinque figli cibernetici di Monokuma apparsi per la prima volta in Danganronpa V3. I cuccioli hanno perso la loro Monokuma Wand, strumento fondamentale per mantenere la pace sull’isola Jabberwock. Per questo l’isola è diventata pericolosa e i robot aiutanti dei Kubs stanno cercando vittime in superficie. Gli studenti dovranno dunque combattere per la sopravvivenza, in modo da riuscire a completare questa simulazione virtuale in tempo per il diploma.
Il gioco avrà un sistema di gacha con il quale potremo ottenere oggetti e carte con i quali potremo migliorare le abilità dei protagonisti. Tra di esse potremo trovare anche delle carte speciali che conterranno nuove illustrazioni o filmati speciali. Per poter sfruttare il sistema gacha utilizzeremo la valuta di gioco, ma sarà presente anche la possibilità di utilizzare microtransazioni per ottenere più oggetti.
Vi ricordo che Danganronpa S: Ultimate Summer Camp sarà disponibile all’interno di Danganronpa Decadence, in arrivo il prossimo 3 dicembre in esclusiva su Nintendo Switch. Se volete saperne di più sul titolo potrete trovare ulteriori informazioni nel nostro precedente articolo.
Fonte: Spike Chunsoft via Siliconera