Proprio da questo 10 ottobre, la popolazione nipponica si è ritrovata a tu per tu con lo spaventoso Godzilla, stavolta però senza incappare in distruzioni varie (anche perché in questo 2020 ci manca davvero solo lui… NdR).
Il Re dei Mostri è infatti il protagonista di una gigantesca statua di ben 120 metri situata nell’isola Awaji, nella prefettura di Hyogo. Quello riprodotto però non è lo Shin Godzilla a figura intera, ovviamente, ma bensì solo una buona parte, dove sarà addirittura possibile fiondarci tra le sue possenti fauci grazie all’apposita zipline, ovvero una delle attrazioni proposte.
淡路島に実物大ゴジラ出現https://t.co/yejrMyO2CG
兵庫県立淡路島公園のアニメパーク「ニジゲンノモリ」に、「実物大」のゴジラを再現したアトラクションが完成しました。オープンは10日です。(丈)#ゴジラ pic.twitter.com/WBsVjRJKnC
— 朝日新聞 映像報道部 (@asahi_photo) October 9, 2020
Ma non sarà l’unica: verrà anche offerta una simpatica attrazione sparatutto, dove i visitatori saranno chiamati a unirsi al NIGOD (National Awaji Island Institute of Godzilla Disaster), dove dovranno sparare e distruggere le cellule della terrificante creatura.
In questo luogo sarà anche situato il primo museo permanente del franchise, che vedrà la presenza di diorama e prop dai vari film, un immancabile gift shop con merchandise esclusivo, e delle pietanze a tema.
Fonte: Pagina Twitter ufficiale via SoraNews24