SQUARE ENIX ha mostrato al pubblico i primi screenshot e il primo gameplay di STAR OCEAN: The Last Hope 4K & Full HD Remaster. Per il gioco sono stati da poco aperti in Giappone i pre-order della versione digitale per PlayStation 4.
Come riportato dalla pagina, il titolo verrà venduto al prezzo di 2.800 ¥ (circa 21,18 €), e offrirà a coloro che lo prenoteranno un tema, un set avatar, e un 10% di sconto.
Il gioco avrà una risoluzione a 1080p sulla console standard, mentre su PS4 Pro e PC supporterà addirittura il 4K. Scelta peculiare è il fatto che la versione Sony permetta al giocatore di scegliere la risoluzione insieme alle altre opzioni di visualizzazione, come le ombre, l’antialiasing e molto altro ancora.
The Last Hope in breve
The Last Hope è un action-rpg sviluppato da tri-Ace e pubblicato da SQUARE ENIX, prequel del primo STAR OCEAN, e prende luogo sulla Terra del 2096 D.C., quando essa è sull’orlo della distruzione. Nel 2064 D.C. la Terza Guerra Mondiale scoppiò a causa di diversi disguidi tra la Repubblica Federale Mondiale, l’allora attuale leader del governo mondiale, e i suoi nemici nel resto del mondo. Entrambe le fazioni utilizzarono armi di distruzione di massa senza esitazione, radendo al suolo la vegetazione terrestre. Questa situazione di declino ha portato le persone a credere che la fine del mondo fosse vicina, ma la situazione critica costrinse le due potenze a cessare il fuoco. Gran parte della popolazione morì a causa della guerra e l’ambiente iniziò a deterioarsi a velocità allarmante. Edge Maverick, il protagonista, è un membro della Space Reconnaissance Force (SRF) e, insieme alla sua amica d’infanzia Reimi Saionji, parte nel primo viaggio interstellare alla ricerca un nuovo pianeta adatto ad ospitare gli esseri umani.
Ora è tempo di salpare, buona visione!
STAR OCEAN: The Last Hope 4K & FULL HD Remaster – Gameplay
Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers