Root Letter: introduzione ai personaggi principali

Root Letter

Con un nuovo comunicato stampa, PQube ci introduce alcuni dei personaggi principali offerti dalla visual novel Root Letter, titolo atteso sulle nostre PlayStation 4 e PS Vita dal 28 ottobre.

Come precedentemente riportato, la storia offerta dal titolo prenderà luogo a Matsue, città realmente esistente nella prefettura di Shimane, e richiederà ai giocatori di investigare sulla misteriosa scomparsa di una ragazza, nostra amica di penna, avvenuta 15 anni fa.

Armati delle sole lettere ricevute durante il periodo scolastico, dovremo riuscire a rintracciare i suoi ex-compagni nascosti tra i tantissimi abitanti della città per scoprire passo passo gli oscuri segreti del passato.

Eccovi di seguito alcune brevi introduzioni dei personaggi principali.

Fumino Aya

root-letter-01

Nata a Tokyo, figlia unica. Studentessa amante della storia e della mitologia, nonché amica di penna del protagonista, ovvero noi. Quindici anni fa ci sembrava una ragazza dolce e compassionevole, ma investigando più a fondo sulla sua scomparsa, inizieremo a mettere in discussione tutto quello che credevamo di conoscere su di lei.

Ishihara Yukari

root-letter-02

Figlia di un esecutore pubblicitario e cameriera presso una tavola calda. Ha sempre vissuto nell’ombra di sua sorella maggiore, l’unica che si è potuta permettere di frequentare un’università prestigiosa, e per questo motivo ha sviluppato una complesso di inferiorità. Adesso che il suo futuro sembra essere radioso e la sua carriera va a gonfie vele, è diventata più ottimista.

Omori Jun

root-letter-03

Dedicato all’arte culinaria, e adora preparare paste e dolci squisiti. È una persona dolce e gentile, ma sembra che sotto sotto nasconda qualcosa di oscuro. È il proprietario della miglior pasticceria di Shimane, luogo realmente esistente e fedelmente riprodotto che porta il nome di Patisserie Galette.

Tanaka Kousuke

root-letter-04

Una persona davvero troppo mite, fattore dovuto alla sua mancanza di confidenza. Da piccolo era considerato il ragazzo più intelligente della scuola, e per questo motivo era destinato a grandi cose in futuro. Tutto a un tratto però, i suoi voti sono inziati a calare drasticamente. Cosa sarà successo 15 anni fa?

Watanabe Masaya

root-letter-05

Il minuto prima era la stella del baseball scolastico, destinato a diventare un grandissimo giocatore professionista. Il minuto dopo, per via di un infortunio, la sua vita è stata dramaticamente rovinata. Tutto questo per lui è stato troppo da accettare, un peso insostenibile, che ha finito per condurlo all’interno di un gruppo malfamato e a dedicare la sua vita a crimini minori. Da adulto, fortunatamente, ha fatto ammenda del suo passato scapestrato, e adesso lavora come insegnante di educazione fisica. Cosa lo avrà salvato dal fondo del baratro?

Murakami Misaki

root-letter-06

Presentatrice televisiva per un canale locale. I suoi genitori gestiscono una fabbrica di Sake. A volte ha una personalità decisamente rude e spontanea, e desidera ardentemente vivere la vita di una seria giornalista. Crede fermamente di dover essere imparziale e riportare sempre e solo la verità, ma non sarà un comportamento ipocrita visto gli eventi passati?

Nozu Shota

root-letter-07

Shota era un ragazzino viziato, che ha vissuto una vita di privilegi, ma quando la compagnia di suo padre è stata accusata di frode, portando disonore all’intera famiglia, è passato dall’avere tutto al non avere più niente. Ora lavora come barista, di certo la professione che non si sarebbe mai aspettato di dover intraprendere in futuro. Non lo si può biasimare per il suo essere un tantino acido, ma perché continuerà a incolpare qualcun’altro della sua sfortuna?

Sasaki Riko

root-letter-08

Riko è semplicemente una donna qualsiasi sposata con un uomo qualsiasi, una realtà lontana anni luce da quella che si aspettava da ragazza. Bella e talentuosa, ha sempre desiderato di essere un’attrice, così da diventare ricca e famosa, e prendersi cura dei suoi familiari. Quantomeno, sua figlia sembra possa realizzare indirettamente il suo sogno. Aspettate.. non è giusto una puntina di gelosia quella che percepiamo?

Fonte: PQube

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.