Alle 16:00 di ieri, martedì 13 settembre, è andato in onda uno dei Nintendo Direct più entusiasmanti degli ultimi anni, che ha visto importanti annunci di nuovi titoli, come Fire Emblem Engage, PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse e OCTOPATH TRAVELER II, nonché novità per attesissimi giochi come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, precedentemente noto come Breath of the Wild 2.
Di seguito possiamo rivedere il video della diretta, dopo la quale troverete il comunicato stampa diramato da Nintendo Italia subito dopo il termine delle trasmissioni.
Di seguito, i link alle notizie più importanti:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, data di uscita
- Fire Emblem Engage
- Atelier Ryza 3
- Pikmin 4
- PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse
- OCTOPATH TRAVELER II
- CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION, data di uscita
- HARVESTELLA, demo disponibile
- THEATRHYTHM FINAL BAR LINE
- Tales of Symphonia Remastered
- Master Detective Archives: RAIN CODE
Nintendo Direct del 13/09/2022
THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM ARRIVA SU NINTENDO SWITCH IL 12 MAGGIO 2023
Pikmin 4, OCTOPATH TRAVELER II , Fire Emblem Engage e Just Dance 2023 Edition tra i molti altri titoli svelati durante l’ultimo Nintendo Direct
13 settembre 2022 – Nel corso di un nuovo Nintendo Direct, Nintendo ha presentato una vasta gamma di titoli in arrivo su Nintendo Switch quest’anno e nel 2023. La presentazione ha inoltre svelato il titolo ufficiale e la data di uscita del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mostrando una breve sezione di gameplay ambientata sopra le nuvole. L’eterna avventura di Link ricomincerà il 12 maggio 2023 con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.
I protagonisti della presentazione hanno incluso Pikmin 4, un nuovo capitolo dell’adorabile serie strategica Pikmin in arrivo nel 2023; OCTOPATH TRAVELER II di SQUARE ENIX, il seguito dell’acclamato gioco di ruolo in HD-2D, che sarà disponibile dal 24 febbraio 2023; Fire Emblem Engage, il prossimo capitolo dell’epica serie Fire Emblem in arrivo il 20 gennaio 2023; la premiata avventura co-op It Takes Two di Hazelight Studios, disponibile dal 4 novembre 2022; Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, una classica avventura di Kirby pubblicata in origine per Wii che farà il suo debutto su Nintendo Switch il 24 febbraio 2023; e Master Detective Archives: RAIN CODE, un oscuro mistero fantasy sviluppato dai creatori di Danganronpa che sbarcherà su Nintendo Switch nella primavera 2023.
Il Nintendo Direct ha inoltre annunciato il ritorno su Nintendo Switch di alcuni classici del passato, tra cui una versione rimasterizzata di Tales of Symphonia, l’action-RPG di BANDAI NAMCO; le versioni cloud di quattro terrificanti titoli della serie Resident Evil di CAPCOM; e una serie di titoli Nintendo 64 per Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, inclusi giochi delle serie Mario Party e Pokémon Stadium e Pilotwings 64 e 1080° Snowboarding. Senza dimenticare il protagonista di tante serate di gioco in compagnia… GoldenEye 007.
Il Nintendo Direct integrale è disponibile sul sito di Nintendo Direct. I titoli in evidenza hanno incluso:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: in questo nuovo capitolo della serie Legend of Zelda l’avventura di Link si svolgerà anche nei cieli al di sopra delle vaste terre di Hyrule! Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild arriverà su Nintendo Switch il 12 maggio 2023.
- Pikmin 4: le prime immagini del nuovo capitolo della serie Pikmin hanno mostrato un parco e un coleto addormentato, ma mancava un elemento importante… I Pikmin! Dove saranno finiti? Maggiori dettagli su questo nuovo titolo per Nintendo Switch in arrivo nel 2023 saranno svelati prima della sua uscita.
- Fire Emblem Engage: durante un terribile conflitto con il Drago Maligno, quattro regni hanno unito le forze con eroi di altri mondi per imprigionarlo. Mille anni dopo, questo formidabile nemico sta per liberarsi. Nei panni di un Drago Divino, usa strategie avanzate e ricche opzioni di personalizzazione per realizzare il tuo destino: trovare gli anelli emblemi sparsi per il mondo e riportare la pace nel continente di Elyos. Evoca leggendari eroi di titoli Fire Emblem del passato, come Marth e Celica, e combatti al loro fianco in questa nuova storia. Il celebre sistema di combattimento a turni che contraddistingue la serie Fire Emblem fa il suo ritorno insieme a un cast di nuovi personaggi che puoi personalizzare per creare le tue strategie. Fire Emblem Engage arriverà su Nintendo Switch il 20 gennaio 2023. Sarà disponibile anche la Fire Emblem Engage: Divine Edition, che include una custodia SteelBook®, cartoline dei personaggi, un poster in formato A1 e un artbook con copertina morbida intitolato “The Art of Fire Emblem Engage”.
- Kirby’s Return to Dream Land Deluxe: il gioco per Wii del nostro paffuto eroe rosa fa il suo ritorno… in formato deluxe. Un giorno, una navicella spaziale effettua un atterraggio di emergenza sul Pianeta Pop. Per aiutare il misterioso Magolor, Kirby e i suoi amici partono per una grande missione. Risucchiando determinati nemici, Kirby otterrà tante abilità diverse, tra cui la nuova abilità Mecha. Questo titolo permette a un massimo di quattro utenti di giocare in locale* sulla stessa console. Inoltre, tutti i giocatori possono impersonare Kirby contemporaneamente e usare le proprie abilità preferite. È inclusa anche una collezione di minigiochi con classici come Kirby Samurai e novità come Caccia al tomo di Magolor. Kirby’s Return to Dream Land Deluxe arriverà su Nintendo Switch il 24 febbraio 2023. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
- Altri classici per Nintendo 64 si uniranno a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo: con un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo puoi giocare a una selezione di titoli per Nintendo 64 e goderti molti altri vantaggi, come l’accesso a determinati DLC per giochi per Nintendo Switch e a classici per SEGA Mega Drive, NES e Super NES. Oltre ai titoli già presenti nel catalogo, i seguenti giochi si uniranno gradualmente alla collezione Nintendo 64 – Nintendo Switch Online nei prossimi mesi: Pilotwings 64, Mario Party e Mario Party 2 arriveranno nel 2022, mentre Mario Party 3, Pokémon Stadium, Pokémon Stadium 2, 1080° Snowboarding ed Excitebike 64 faranno il loro debutto nel 2023. Prossimamente sarà disponibile anche il classico sparatutto in prima persona GoldenEye 007 per la prima volta con tanto di supporto al multiplayer online – in arrivo presto su Nintendo 64 – Nintendo Switch Online. Maggiori dettagli sulle date di uscita verranno comunicati in futuro.
- Un nuovo festival di Splatoon 3: il primo festival dopo il lancio di Splatoon 3 è stato confermato*4. Il tema sarà: “Cosa porteresti su un’isola deserta? Utensili? Spuntini? O passatempi?”. Questo festival avrà luogo dalle 02:00 di sabato 24 settembre alle 02:00 di lunedì 26 settembre. Tu a quale squadra ti unirai? Sono previsti ulteriori aggiornamenti gratuiti per Splatoon 3. Maggiori dettagli verranno forniti in futuro.
- Pacchetto 3 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi: quest’inverno arriveranno altri percorsi per Mario Kart 8 Deluxe, con il pacchetto 3 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi*5. Questo pacchetto conterrà otto percorsi, inclusi Valico Addobbo di Mario Kart Tour e Giardino di Peach di Mario Kart DS. Acquista il Pass percorsi aggiuntivi separatamente nel Nintendo eShop o accedi ai suoi contenuti senza costi aggiuntivi con un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
- Bayonetta 3: la Strega di Umbra Bayonetta deve proteggere il mondo dall’improvvisa invasione di armi biologiche create dall’uomo, chiamate homunculus. Nel corso della serie, Bayonetta ha combattuto prima per se stessa e poi per gli altri. Questa volta, lotterà per salvare il mondo insieme ad alcune vecchie conoscenze, come il giornalista Luka e un’altra strega di Umbra, Jeanne, e a una nuova alleata, l’apprendista strega Viola. Parti per un’avventura da brividi in Bayonetta 3, in arrivo su Nintendo Switch il 28 ottobre. Un nuovo trailer del gioco è ora disponibile sul canale YouTube di Nintendo Italia.
- Volume 2 del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3: rendi ancora più indimenticabile il tuo viaggio attraverso Aionios con il prossimo volume del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3*6. Fai la conoscenza di un nuovo Eroe dall’aspetto meccanico, Ino, e completa la sua missione per farla entrare nella tua squadra, aumentando così il numero di classi e opzioni di gioco a tua disposizione. Verranno introdotte anche le Sfide, in cui dovrai affrontare uno dopo l’altro una serie di forti nemici. Battendo avversari sempre più tosti potrai ottenere accessori e costumi speciali. Il Volume 2 del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile dal 14 ottobre. Il Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3, composto da 4 volumi che saranno pubblicati consecutivamente entro la fine del 2023, è disponibile per l’acquisto nel Nintendo eShop.
- Mario Strikers: Battle League Football – Secondo aggiornamento gratuito: un secondo aggiornamento gratuito*7 per Mario Strikers: Battle League Football è in arrivo questo mese. Introdurrà Pauline, un concentrato di potenza fisica che punta su movimenti rapidi e contrasti determinati, e Diddy Kong, un veloce centrocampista dotato di tecnica sopraffina e grande abilità nei passaggi. Gli altri contenuti dell’aggiornamento includono nuovo equipaggiamento, un nuovo stadio, classifiche individuali basate sul punteggio abilità, opzioni di personalizzazione per il pubblico e opzioni per gli effetti dello stadio.
- Nintendo Switch Sports – Golf: il prossimo aggiornamento gratuito*7 per Nintendo Switch Sports introdurrà il golf. Gioca su 21 buche della serie Wii Sports con gli amici, in locale*1, o insieme a un massimo di altri sette giocatori nella nuova modalità online Golf a eliminazione*4. Chi impiega più colpi a ogni round viene eliminato! Questo aggiornamento gratuito arriverà questo inverno.
- Just Dance 2023 Edition: entra in una nuova era della danza! Modalità multigiocatore online, opzioni di personalizzazione, coinvolgenti mondi 3D e nuovi brani e modalità di gioco aggiunti nel corso dell’anno: preparati a vivere una festa infinita*8! Quest’anno, oltre alle hit più calde del momento grandi classici senza tempo, potrai scatenarti anche sulle note di “Dynamite” della boy band coreana BTS. Gioca con un massimo di quattro amici in locale*1 o online*4, anche con utenti di altre piattaforme, creando gruppi privati, scegliendo i tuoi brani preferiti e scoprendo una nuova era della danza. Just Dance 2023 Edition arriverà su Nintendo Switch il 22 novembre.
- OCTOPATH TRAVELER II: è in arrivo un nuovo capitolo della serie OCTOPATH TRAVELER! Con OCTOPATH TRAVELER II, la grafica HD-2D della serie che fonde la pixel art con la computer grafica 3D raggiunge nuove vette. Nel mondo di Solistia otto nuovi viandanti partono per una nuova avventura. Dove ti condurrà il loro viaggio? Scoprilo in OCTOPATH TRAVELER II, in arrivo su Nintendo Switch il 24 febbraio 2023.
- THEATRHYTHM FINAL BAR LINE: festeggia il 35º anniversario della serie FINAL FANTASY con un nuovo THEATRHYTHM! In questo gioco di ritmo, potrai goderti un totale di 385 brani, incluse tracce iconiche di FINAL FANTASY come “One-Winged Angel,” “Torn From the Heavens” e “SUTEKI DA NE”, con ancora più contenuti in arrivo dopo il lancio. Due giocatori possono unire le forze in locale nello Stile coppia*1, mentre un massimo di quattro giocatori potranno affrontarsi a tempo di musica nella modalità Multi-battaglia online*4! THEATRHYTHM FINAL BAR LINE arriverà su Nintendo Switch il 16 febbraio 2023. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop. Dopo il lancio del gioco verranno pubblicati altri 90 brani aggiuntivi a pagamento*9, tratti dalla serie SaGa, dalla serie NieR e da titoli come OCTOPATH TRAVELER e LIVE A LIVE. Saranno inoltre disponibili edizioni del gioco che includono un season pass e 27 brani extra, tra cui “Melodies Of Life ~Final Fantasy” di FINAL FANTASY IX”*10.
- It Takes Two: fai squadra e con un amico in questa acclamata avventura platform cooperativa. Esplora fantastici mondi ricchi di sfide da superare. Oltre che su una sola console, questo titolo può essere giocato su due console differenti tramite la comunicazione wireless*1, o online*4, grazie al Pass amici gratuito*11. It Takes Two arriverà su Nintendo Switch il 4 novembre. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
- HARVESTELLA: mentre ti occupi della tua fattoria nel tranquillo villaggio di Lethe, la stagione della morte sopraggiunge di continuo, minacciando di distruggere tutto. Attraversa il mondo e metti fine alla calamità in questo gioco di ruolo e simulazione. Una demo con i giorni iniziali della prima stagione della tua fattoria sarà disponibile da oggi nel Nintendo eShop. I dati di salvataggio di questa demo potranno essere importati nel gioco completo. HARVESTELLA arriverà su Nintendo Switch il 4 novembre.
- Resident Evil Village Cloud: la versione cloud del capitolo più recente della serie Resident Evil è in arrivo su Nintendo Switch! Ethan Winters deve affrontare gli orrori del villaggio e i suoi quattro terribili capi per salvare la figlia rapita. Resident Evil Village Cloud*12 sbarcherà su Nintendo Switch il 28 ottobre. Prova la demo gratuita e preordina il gioco nel Nintendo eShop. Il DLC Espansione dei Winters*13, con una nuova modalità in terza persona, contenuti aggiuntivi per la storia, e altro ancora, arriverà il 2 dicembre. Inoltre, quest’anno arriveranno su Nintendo Switch anche le versioni cloud di altri tre capitoli della serie: Resident Evil 7 Biohazard Cloud, Resident Evil 2 Cloud e Resident Evil 3 Cloud*12.
- Sifu: fatti strada a colpi di kung fu per vendicare tuo padre in questo gioco d’azione. Lanciandoti contro i nemici, sgambettandoli, e parando i loro colpi, ne romperai la guardia, portandoti in vantaggio. Se cadi in battaglia invecchierai, diventando più debole. Al contempo, però, imparerai nuove tecniche che ti aiuteranno a portare a termine la tua missione. Riuscirai a ottenere la tua vendetta prima che sia troppo tardi? Sifu si farà strada su Nintendo Switch l’8 novembre. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
- Master Detective Archives: RAIN CODE: indaga su casi dai risvolti soprannaturali insieme a un detective affetto da amnesia e lo spirito che lo tormenta in questo mistero dark fantasy dei creatori di Danganronpa. Vesti panni di Yuma, un apprendista dell’agenzia investigativa, ed esamina accuratamente ogni scena del crimine per raccogliere prove e indizi. Quando pensi di avere tutti gli elementi necessari, lo spirito Shinigami evocherà un regno che collega la scena del crimine alla verità: un Labirinto dei Misteri. Al suo interno, i Fantasmi del Mistero proveranno a ostacolare le tue indagini. Non farti condurre fuori strada e districati tra le contraddizioni. Master Detective Archives: RAIN CODE arriverà su Nintendo Switch nella primavera 2023.
- Mario + Rabbids Sparks of Hope: sta per iniziare un’avventura di proporzioni galattiche con Mario e i Rabbids! Esplora mondi coloratissimi, sblocca segreti, soccorri gli Sparks e salva la galassia in avvincenti combattimenti tattici. Spostati liberamente in mondi di ogni sorta, tutti pieni di sorprese. Recluta fino a 30 Sparks diversi con poteri e abilità unici. Mario + Rabbids Sparks of Hope arriverà su Nintendo Switch il 20 ottobre. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop. Puoi preordinare anche la Gold Edition, che include il gioco di base, skin per le armi e un season pass che dà accesso ai DLC in arrivo, con cui verranno introdotte nuove avventure, missioni e battaglie.
- VARIOUS DAYLIFE: esplora ogni angolo del nuovo continente di Antoecia in questo gioco di ruolo che fonde avventura e vita quotidiana. Fai crescere il tuo personaggio con il lavoro quotidiano, dedicati all’esplorazione in modo strategico e scopri un innovativo sistema di combattimento mentre ti spingi verso l’ignoto. Parti per una grande avventura in VARIOUS DAYLIFE, in arrivo su Nintendo Switch oggi stesso.
- Rune Factory 3 Special: riporta la pace tra umani e mostri in Rune Factory 3, che si appresta a rinascere su Nintendo Switch. Fai una pausa dalle missioni per parlare con la gente del luogo, coltiva i tuoi campi, prenditi cura dei mostri e dedicati ad altre attività rilassanti. Potrai anche trasformarti in un mostro, e le tue abilità in battaglia e le tue conversazioni con gli abitanti varieranno in base alla tua forma. Le tue scelte potranno anche influenzare la storia. Inoltre, troverai una nuova modalità grazie alla quale potrai passare più tempo con la tua compagna nel gioco. Rune Factory 3 Special sarà disponibile su Nintendo Switch l’anno prossimo. In futuro arriverà anche una nuova serie Rune Factory. Maggiori dettagli saranno svelati più avanti.
- Fae Farm: rifugiati nel mondo fatato dei tuoi sogni in Fae Farm, un GdR simulatore di fattoria da 1 a 4 giocatori*1 *4. Costruisci, coltiva e arreda per migliorare la tua casa e lancia incantesimi per esplorare l’isola incantata di Azoria! Stringerai legami con gli abitanti dell’isola, scoprirai la magia delle fate e viaggerai per regni misteriosi. Col passare delle stagioni, farai uso di ciò che avrai imparato e scoperto con i tuoi amici per ridare vita al mondo che vi circonda. Fae Farm arriverà nella primavera 2023 in esclusiva su Nintendo Switch.
- Ib: in questa avventura di esplorazione in 2D, una giovane ragazza si reca in visita a una galleria d’arte. Mentre ammira le opere esposte, una di queste la risucchia all’improvviso. Ogni tua decisione influenzerà il suo destino, conducendo a uno dei sette differenti finali disponibili. Riuscirai a riportarla sana e salva nel suo mondo? Ib sbarcherà su Nintendo Switch nella primavera 2023.
- TUNIC: affronta l’ignoto nei panni di una piccola volpe naufragata su un’isola in rovina. In questa avventura attraverserai i regni interconnessi dell’isola per recuperare le pagine del manuale che rappresenta la tua unica guida. Quali segreti svelerai? TUNIC arriverà su Nintendo Switch il 27 settembre. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
- CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION: scopri gli eventi che hanno preceduto FINAL FANTASY VII in questo avvincente RPG d’azione. Zack Fair è un giovane e ambizioso membro di SOLDIER che aspira a diventare un eroe. Insieme a Sephiroth e Cloud, indaga su una serie di misteriose sparizioni che hanno colpito la sua unità d’élite. Questo remaster include una grafica HD migliorata, un sistema di combattimento aggiornato e una colonna sonora riarrangiata. CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION arriverà su Nintendo Switch il 13 dicembre.
- Radiant Silvergun: il classico sparatutto arcade Radiant Silvergun sbarca su Nintendo Switch. Usa armi di vario tipo per abbattere orde di nemici. Sconfiggi più nemici dello stesso colore per ottenere un bonus catena, o nemici di colori diversi per sbloccare un bonus segreto. Radiant Silvergun sarà disponibile su Nintendo Switch a partire da oggi.
- STORY OF SEASONS: A Wonderful Life: Dopo quasi 20 anni rinasce un indimenticabile simulatore di fattoria. Ristruttura ed espandi la tua fattoria mentre ti occupi dei raccolti, accudisci i tuoi animali e aiuti la terra a rifiorire. Facendo amicizia con la gente del luogo potresti persino incontrare l’anima gemella e creare una famiglia. In questo capitolo, i personaggi intorno a te invecchieranno col passare degli anni. Inoltre, i tuoi figli sceglieranno la loro strada in base a come li avrai cresciuti. STORY OF SEASONS: A Wonderful Life arriverà su Nintendo Switch nell’estate 2023.
- Tales of Symphonia Remastered: una versione rimasterizzata di Tales of Symphonia è in arrivo su Nintendo Switch con grafica e gameplay migliorati. Il mondo di Sylvarant è controllato dai sinistri Desiani. Per fermarli, il Prescelto deve raggiungere la cima della Torre della Salvezza. Lloyd si mette in viaggio con Colette, l’attuale Prescelta, nonché sua amica d’infanzia, in questo classico RPG d’azione. Il destino di due mondi collegati tra loro è in bilico. Unisci le forze con un massimo di tre amici in locale*1 e affronta potenti avversari in scontri in tempo reale. Combina centinaia di attacchi speciali e incantesimi. Tales of Symphonia Remastered sbarcherà su Nintendo Switch all’inizio dell’anno prossimo.
- PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse: dopo essere misteriosamente scomparsa da bambina, Ruka Minazuki, ora adolescente, visita un ospedale abbandonato alla ricerca dei suoi ricordi perduti. In questo survival game userai la Camera Obscura per respingere gli spiriti malvagi e riportare alla luce eventi da tempo dimenticati. PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse farà il suo debutto in Occidente su Nintendo Switch all’inizio del 2023.
- Fitness Boxing Fist of the North Star: boxa con volti familiari della celebre serie di Ken il guerriero! I tuoi istruttori nella modalità allenamento includeranno anche Kenshiro in persona, che ti guiderà in vari esercizi di boxe. Sconfiggi più nemici possibili, usando solo i tuoi pugni, nella nuova modalità battaglia, o affronta forti rivali nella modalità boss. Fitness Boxing Fist of the North Star arriverà su Nintendo Switch a marzo 2023.
- Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key: Ryza e i suoi amici salpano alla volta di misteriose isole apparse all’improvviso per indagare su di esse. Esplora liberamente il mondo di questo avvincente RPG e fatti strada tra i suoi vasti scenari. Al tuo fianco avrai undici eroi, ognuno con una sua storia alle spalle. Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key approderà su Nintendo Switch il 24 febbraio 2023.
- SpongeBob: The Cosmic Shake: un’esilarante avventura sottomarina ha inizio quando SpongeBob e Patrick esprimono un desiderio che potrebbe minare le fondamenta stesse dell’universo. In questa avventura platform in 3D attraverserai dei portali che ti condurranno in sette Mondi Fantastici, come la Foresta delle Alghe preistorica e il Campo delle Meduse del vecchio west. Esplorali usando un’ampia gamma di divertenti mosse, indossa più di 30 costumi cosmici e incontra i tuoi abitanti di Bikini Bottom preferiti, doppiati in inglese dagli stessi attori della serie TV! SpongeBob: The Cosmic Shake arriverà su Nintendo Switch l’anno prossimo.
- OddBallers: lancia tutto ciò che puoi in faccia ai tuoi avversari in questo party game fuori di testa. Abbraccia l’assurdità dei suoi frenetici minigiochi, accomunati da regole senza senso e arene assolutamente folli, e personalizza il tuo personaggio dalla testa ai piedi con centinaia di accessori. Potrai anche sfidare fino ad altri cinque giocatori, in locale*1 o online*4. OddBallers arriverà su Nintendo Switch all’inizio dell’anno prossimo.
- Factorio: un guasto ti ha costretto ad atterrare su un pianeta sconosciuto e, per andartene, dovrai costruire un nuovo razzo da zero. Perlustra il pianeta alla ricerca di materiali, poi costruisci macchinari per raffinarli ed estrarre varie risorse. A un certo punto avrai tante linee di produzione. Ma le creature del pianeta ti attaccheranno, quindi dovrai respingerle! Unisci le forze con altri giocatori nella modalità co-op cross-platform*4 e dividetevi i compiti. Factorio arriverà su Nintendo Switch il 28 ottobre.
- Endless Dungeon: recluta un team di eroi alla deriva e fuggi da una stazione spaziale in rovina in questo titolo roguelite ambientato nell’universo di ENDLESS. Dovrai respingere orde di mostri mentre ti fai strada tra livelli generati casualmente. Completa le missioni per sbloccare nuovi eroi, armi e aree della stazione. Fino a tre giocatori possono unire le forze online*4 per cercare di sottrarsi a un triste destino. Endless Dungeon arriverà su Nintendo Switch l’anno prossimo.
- FRONT MISSION 1st: Remake / FRONT MISSION 2: Remake: in FRONT MISSION 1st: Remake piloterai gigantesche macchine chiamate Wanzer in combattimenti tattici a turni. Progredendo otterrai abilità che ti aiuteranno ad avere la meglio sui nemici. La battaglia prosegue nel seguito, FRONT MISSION 2: Remake, disponibile per la prima volta al di fuori del Giappone. Sfrutta a tuo vantaggio le tante aggiunte, come nuovi effetti per il terreno, nuovi attributi per le armi e le armature e più di 80 nuove abilità. Potrai anche metterti alla prova al Colosseo e usare il sistema Rete per ottenere informazioni sugli eventi man mano che si verificano. FRONT MISSION 1st: Remake arriverà su Nintendo Switch a novembre, mentre FRONT MISSION 2: Remake sarà disponibile l’anno prossimo. È in sviluppo anche un remake di FRONT MISSION 3. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro.
Il Nintendo Direct ha incluso anche un montaggio dedicato ad altri titoli in arrivo su Nintendo Switch, inclusi Disney Speedstorm*14, in arrivo nell’inverno 2022; LEGO Bricktales, in arrivo nell’autunno 2022; Life is Strange Arcadia Bay Collection, disponibile dal 27 ottobre, che include Life is Strange Remastered e Life is Strange: Before the Storm Remastered; Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered, disponibile dal 1º dicembre e preordinabile da oggi; e Fall Guys Season 2: Satellite Scramble*14, disponibile dal 15 settembre.
In un nuovo Nintendo Direct, Nintendo ha annunciato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriverà su Nintendo Switch il 12 maggio 2023. La presentazione ha inoltre svelato Pikmin 4 e Fire Emblem Engage, i nuovi capitoli delle rispettive serie, insieme a Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, la versione per Nintendo Switch della classica avventura per Wii. Ampio spazio è stato riservato anche a una vasta gamma di titoli di terze parti, inclusi OCTOPATH TRAVELER II, Tales of Symphonia Remastered e It Takes Two.
Note:
*1 La modalità multigiocatore potrebbe richiedere accessori, copie del gioco e/o console aggiuntivi, venduti separatamente.
*² Per giocare ai titoli Nintendo 64 – Nintendo Switch Online sono necessari un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo (venduta separatamente) e un account Nintendo. Non disponibile in tutti i paesi. Soggetto a termini e condizioni. Per maggiori informazioni, visita il sito nintendo.it/nintendoswitchonline.
*³ Non è possibile trasferire Pokémon in questi giochi.
*4 Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento.
*5 Nota: i singoli pacchetti non sono acquistabili individualmente. Per accedere ai contenuti di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi è necessaria una copia di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch.
*6 Per accedere ai contenuti scaricabili è necessario possedere la versione europea di Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch.
*7 È necessario un aggiornamento software gratuito. Per scaricare gli aggiornamenti è richiesta una connessione a Internet a banda larga. È necessario creare e collegare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo.
*8 I contenuti aggiuntivi verranno resi disponibili in maniera graduale e per un periodo limitato nei 12 mesi successivi al lancio del gioco; per utilizzare tali contenuti è necessario scaricarli.
*9 Per accedere ai contenuti scaricabili è necessario possedere la versione europea di THEATRHYTHM FINAL BAR LINE per Nintendo Switch.
*10 Brani speciali non acquistabili individualmente.
*11 Il Pass amici richiede l’installazione della prova gratuita del Pass amici e dell’account della relativa piattaforma. Per giocare online è necessario avere un amico sulla stessa piattaforma. Un utente deve possedere il gioco completo per consentire al giocatore co-op di giocare al gioco completo.
*12 Questi giochi utilizzano una tecnologia di streaming tramite cloud e per essere giocati necessitano di una connessione a Internet stabile e permanente. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi.
*13 Per accedere ai contenuti scaricabili è necessario possedere la versione europea di Resident Evil Village Cloud per Nintendo Switch.
*14 Il gioco online richiede una connessione a Internet. Questo titolo è disponibile gratuitamente e include acquisti opzionali al suo interno.
Per maggiori informazioni:
- Sito Nintendo http://www.nintendo.it
- Sito di Nintendo Switch https://www.nintendo.it/nintendoswitch
- Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia
- Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo
- Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch
- Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/NintendoItalia
- Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/nintendoitalia
- Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia
- Nintendo Switch su Instagram https://www.instagram.com/NintendoSwitchItalia/
Fonte: Nintendo Italia