Variety, il portale dedicato al mondo dell’intrattenimento, ha rivelato proprio di recente che Netflix ha fondato un “Anime Creators’ Base” situato proprio presso il nuovo ufficio di Tokyo della compagnia.
Namiko Ishidate e Saina Cisse si occuperanno del “Designers’ Garage” di questa base, il cui scopo sarà aiutare i creator a sviluppare la propria conceptual art. Su YouTube è stato proposto un video tour dedicato proprio all’Anime Creators’ Base, dove a farci da guida troveremo la VTuber della compagnia N-Ko.
Questa base conta tre aree: la designers’ area per designer e artisti, una writers’ area dedicata allo sviluppo e all’editing delle sceneggiature, e uno spazio per le nuove tecnologie come realtà virtuale e motion capture.
Taiki Sakurai di Netflix ha rivelato che il progetto dell’Anime Creators’ Base è stato ispirato dalla serie Keep Your Hands Off Eizouken!. L’idea di creare uno spazio in cui menti creative potessero riunirsi lo allettava decisamente troppo, in quanto gli ricorda un concetto importante: il processo creativo deve sempre essere guidato dalla passione e bisogna sempre divertirsi.
Fonte: Netflix via Anime News Network