Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation, prime immagini e nuovi dettagli

Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation

SEGA ha rilasciato le prime immagini di Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation, attualmente in fase di sviluppo per iOS e Android.

La software house ha inoltre svelato nuovi dettagli sul sistema di gioco e i suoi protagonisti, di cui vi avevamo già accennato qualcosa nel nostro precedente articolo. Ma scopriamo insieme tutte le novità.

Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation – Novità

I Devil Downloaders, conosciuti anche come Dx2, sono coloro che hanno il potere di evocare demoni ed utilizzarli grazie ad una particolare app. per smartphone.

Il protagonista, dopo aver sbloccato i suoi poteri grazie all’aiuto di un uomo misterioso, entrerà a far parte del gruppo “Liberation“, organizzazione segreta che protegge il mondo. Assieme al famosissimo regista noto con lo pseudonimo di Megakin si troverà nel mezzo di una guerra tra Dx2.

Dall’altra parte di una società all’apparenza pacifica, la malvagità della gente si sta lentamente diffondendo e le battaglie tra Devil Downloaders si fanno sempre più dure.

Protagonista

L’avatar del giocatore. Dopo che lui (o lei) ha scaricato un app. per smartphone consigliata da un famoso streamer si troverà nel mezzo del conflitto tra Liberators e Acolytes.

Tarou Fuse

  • nome in codice: Megakin

Fa parte dei Liberators ed è il leader della divisione di Tokyo. Ha raggiunto la popolarità come regista su “Megatube“, ma originariamente era un rapper senza alcun background musicale. Il suo studio è situato in una casa comune che funge anche da base per i Liberators.

Rika Ryuuzouji

  • nome in codice: Tempura Dragon

Bellezza glaciale e maniaca delle armi da fuoco. Segue solamente i suoi istinti e spesso si intromette in conversazioni già iniziate. Dovrà investigare su un misterioso caso assieme al protagonista, subito dopo che quest’ultimo si unirà ai Liberators.

Sistema di gioco

Dx2 Shin Megami Tensei Liberation avrà degli elementi di gameplay tipici della saga come:

  • Demon Negotiation – dialoga e negozia con i demoni per farli diventare tuoi alleati;
  • Demon Fusion – combina i tuoi seguaci per creare un nuovo e più potente demone;
  • Press Turn Battle – sistema di combattimento in cui i nostri turni aumenteranno se colpiremo i punti deboli dei nemici.

Inoltre saranno presenti nuovi elementi come ad esempio gli Aura Gate, portali che ci permetteranno di esplorare dungeon tridimensionali.

Fonte: SEGA via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.